VACANZE OLISTICHE SUL MARE e NELLA NATURA PIÙ SELVAGGIA
TAROCCHI EVOLUTIVI ED EROTICA SCIAMANICA
SOTTO LA LUNA PIENA
6-13 agosto 2022
Sabaudia, Riviera d’Ulisse e Parco Nazionale del Circeo
Una settimana magica alla scoperta delle tue guide interiori, della visione estatica e poetica della tua vita, dei tuoi talenti e delle tue risorse, grazie alla esperienza profonda delle energie degli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Jodorowsky unite alle antiche pratiche del risveglio e dello Yoga Sciamanico.
Questa vacanza – ritiro, che prevede alcune ore di pratica la giorno e molto tempo libero, sarà un viaggio iniziatico nelle origini misteriose dei Tarocchi: ti condurrà per mano attraverso la lettura di un linguaggio diverso da quello che siamo abituati ad usare, un linguaggio magico ed archetipico, accessibile solo a chi crede e sente che il Mondo e la Vita sono più di quello che possiamo percepire con i sensi, che vediamo, tocchiamo o udiamo.
Grazie alla visione ed al metodo di Alejandro Jodorowsky unito alle potenti pratiche di yoga tantrico e sciamanico, entreremo nella ricca simbologia dei 22 Arcani Maggiori e nelle 4 energie rappresentate dai 56 Arcani Minori e li lasceremo parlare. Oltre ad entrare nella storia dei Tarocchi e ad imparare i significati degli Arcani Maggiori, faremo molte pratiche per imparare a sentirli, a leggerli e a farci messaggeri dell’anima:
- Contemplando la Ruota della Fortuna entreremo nei Venti del Karma
- Dialogando con Sole e Luna pacificheremo le Relazioni Fondamento con Padre e Madre
- Liberando l’Appeso scioglieremo gli obblighi d’amore inconsci verso Antenate ed Antenati
- Abbracciando il Diavolo guarderemo in profondità negli abissi delle nostre tentazioni uscendo dal giudizio e dalle dipendenze, lasciando esprimere l’io istintuale e creativo
- Camminando con l’Arcano senza Nome ci avvieremo all’auto-osservazione ed all’auto-trasformazione in un processo di Morte e Rinascita in vita
- Ascoltando lo squillo di tromba del Giudizio, raccoglieremo la chiamata e l’abbraccio del nostro Sposo Celeste, in uno stato di sodalizio creativo con la missione della nostra anima e di fiducia estatica verso la vita senza limiti…
Per qualsiasi informazione sui costi e i programmi del soggiorno (che trovi in basso) non esitare a contattarmi al +41.79.5999110 (Svizzera anche con con whatsapp) o al 338.4650187 (Italia, senza whatsapp), o via email a simonatrabucco@laghianda.ch
“UN INCONTRO CON L’ANIMA”
Sei settimane a tema
all’insegna della Magia e dell’Estasi
Dopo il grande successo delle vacanze olistiche che ho organizzato negli ultimi anni , per questa estate vi propongo sei nuove settimane di relax interamente dedicate al benessere di spirito, corpo e mente.
Unirete laboratori a tema e pratiche olistiche alla visita delle meravigliose località di mare che amo di più e che conosco da sempre, essendo luoghi dove sono cresciuta.
Ogni settimana prevederà alcune ore al giorno di full immersion nei seminari, lasciandovi anche molto tempo libero che potrete trascorrere insieme agli altri partecipanti o in ritiro e solitudine, in completa libertà, per godervi al meglio queste meravigliose spiagge e fare escursioni nella natura incontaminata. Entrerete in contatto con la magia del Mantra Madre, lo Yoga sciamanico, le Costellazioni Familiari Immaginali ed Evolutive, i Tarocchi di Alejandro Jodorowsky uniti a pratiche sciamaniche di interiorizzazione degli Archetipi, la novità della Psicofiaba ed il metodo Metafiabe® uniti a rituali di Psicomagia!
Sarà inoltre possibile condividere il viaggio e la sistemazione, assaporare la cucina a km zero (anche per celiaci e vegani), godere di ottima musica e compagnia.
Un cammino speciale che vi condurrà con gioia, divertimento e leggerezza alla scoperta di voi stessi e anche di meravigliosi paesaggi! Vi assicuro una vacanza indimenticabile, parola di immaginalista!
Scrivimi, per avere le informazioni sulle pratiche, sul pernottamento, il vitto, il viaggio e se vuoi condividere la tua tenda o stanza con qualcuno, ti aspetto!
Qui (CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO) trovi TUTTE le date ed il programma COMPLETO delle 4 settimane di giugno, luglio e agosto (ISOLA di VENTOTENE) e 2 settimane di agosto (SABAUDIA) che potremo passare insieme (tutti i dettagli sui luoghi, sedi delle pratiche, come arrivare, dove pernottare e varie formule di alloggio, agricamping con tende già montate e cucina a disposizione degli ospiti, b&b, agriturismo, hotel, ed informazioni su dove mangiare saranno fornite via email, scrivetemi! simonatrabucco@laghianda.ch).
Qui sotto trovi il programma della QUINTA SETTIMANA che si terrà a SABAUDIA dal 6 AL 13 AGOSTO 2022 (da sabato a sabato) e che sarà dedicata ad un intenso e meraviglioso viaggio negli archetipi psichici dei Tarocchi di Jodorowsky uniti allo Yoga Sciamanico, per di più in una ettimana in cui gofremo dei bellissimi raggi della Luna Piena! Occasione per praticare anche di notte in spieggia, leggi e scrivimi per avere i dettagli su viaggio e soggiorno! simonatrabucco@laghianda.ch
SABAUDIA
6-13 agosto 2022
TAROCCHI E SCIAMANESIMO
SOTTO LA LUNA PIENA
NUOVA immersione negli archetipi degli Arcani Maggiori e nelle 4 energie (rappresentate dai 4 semi: Coppe, Denari, Bastoni e Spade), grazie a numerose ed intense pratiche di yoga sciamanico, pranayama e potenti ma dolci meditazioni guidate che ti aiuteranno ad integrare la simbologia dei Tarocchi e a scoprire quanto essi hanno da farti conoscere su te stessa/o. I Tarocchi sono strumenti di indagine interiore e maestri invisibili, indicano la strada a partire dal tuo vero “sè”. Faremo anche molte pratiche e letture individuali e a coppie per lo sviluppo dell’intuizione. Chi non ha nozioni di tarologia riceverà lezioni videoregistrate da seguire prima del ritiro. Praticheremo il viaggio sciamanico, la caccia all’anima e un magico rituale serale in riva al mare di attivazione della Radianza Lunare durante la notte di Luna Piena.
Per alcune ore (3-4) in 5 giorni della settimana (in mattinata o nel pomeriggio per consentire una danza armoniosa tra tempo libero e pratiche ), in questa settimana di Luna Piena, potrai unire pratiche di sviluppo dell’intuizione a rituali sciamanici e migliorare l’autoconsapevolezza sui tuoi temi personali. La settimana è fortemente esperienziale in quanto unisce la Tarologia Evolutiva di Alejandro Jodorowsky alle potenti ma dolci pratiche di Yoga Sciamanico che consentono una integrazione profonda di nuove consapevolezze su temi personali e delicati che sembrano non trovare soluzione. Faremo insieme il viaggio nei 22 Arcani Maggiori, dal Matto al Mondo e imparerai varie strategie di lettura grazie anche a molta pratica a coppie e in gruppo. Se non conosci i Tarocchi riceverai una lezione introduttiva da seguire a casa. Riceverai anche una ricca dispensa completa di tutti gli insegnamenti sui Tarocchi (Arcani Maggiori).
Nella notte di Luna Piena ci recheremo in spiaggia per un importante rituale di attivanzione della lunarità e della radianza lunare. Canti sciamanici e … un bagno notturno sotto lo sguardo della Luna!
Sedute individuali di Yoga Sciamanico, Mantra Madre, Counselling Immaginale e Lettura dei Tarocchi di Jodorowsky, Psicogenealogia e Lettura dell’Albero Genealogico, Costellazioni Familiari individuali. Massaggi olistici con operatrice locale.
COSTO DELLE PRATICHE: CHF 370 (Euro 340 per pagamenti dall’Italia)
Resto a tua disposizione per darti tutte le informazioni sui contenuti dettagliati delle pratiche, sulle sistemazioni disponibili, la condivisione della stanza o del viaggio, i posti sono limitati, basta scrivermi a simonatrabucco@laghianda.ch o chiamarmi allo 079.5999110 (dalla Svizzera, anche whatsapp) o al 338.4650187 (dall’Italia, NO WHATSAPP!!!).
LUOGHI D’INTERESSE a SABAUDIA:
LUOGHI D’INTERESSE a SABAUDIA:
Tempio di Giove, Antro di Tiberio, Montagna Spaccata e Santuario di Gaeta, escursioni in barca a san Felice Circeo, Passeggiate Poetiche, Visite guidate con associazione Pangea, Giardini di Ninfa, Isola di Ponza (escursione in giornata, venerdi’ o sabato) e molto altro. Sport acquatici, canoa sul lago, sup, vela, kite surf. Dall’11 al 13 agosto festival Medioevale all’Abbazia di Fossanova.
Monte del Circeo e le mure ciclopiche, Parco Nazionale del Circeo, Torre Paola, Villa Domiziano, Giardino di Ninfa, Parco Regionale Riviera di Ulisse, Monte Orlando (Gaeta), Gianola (Formia), Monte di Scauri (Minturno), Monumento Naturale Villa di Tiberio e Costa Torre Capovento-Punta Cetarola (Sperlonga), Il castello di Priverno – Sermoneta, Terracina e il tempio di Giove Axur, Lago di Paola, di Caprolace, di Fogliano
Sport sul lago, sul mare o nel bosco: canoa e canottaggio,soop,vela e windsurf,escursioni sul Monte Circeo e monti Lepini, trekking, ciclismo e mountain bike, bird watching, passeggiate, jogging, immersioni subacquee, sci nautico, tennis ed equitazione.
CHI SONO
Mi chiamo Simona Trabucco e sono una grande appassionata e studiosa di sciamanesimo ed esoterismo.
Alcuni anni fa ho trasformato la mia vita, lasciando il mio amato lavoro da manager ed aprendo il mio centro olistico, grazie all’incontro col la mia malattia e la morte, ma soprattutto grazie alle pratiche che oggi diffondo ed insegno con successo nel mio centro a Lugano e durante le vacanze olistiche nei luoghi del cuore, dove sono cresciuta.
Sono Custode del Mantra Madre e Custode delle Fiabe e del metodo Metafiabe, Insegnante di Yoga Sciamanico, Vinyasa Yoga Teacher Training (200h) e Bhakti Yoga (20h) certificata da Yoga Alliance International. Sono Counsellor Immaginale, Operatrice in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari, ed ho conseguito diversi diplomi e completato formazioni importanti come quella per diventare Consulente di Metamedicina. Studio l’antica arte dei Tarocchi fin da bambina, quando mia madre mi regalò il mio primo misterioso mazzo ed un libro che ne spiegava tutti i segreti. Ho frequentato seminari di approfondimento sul metodo di Alejandro Jodorowsky con tarologi che hanno appreso direttamente da lui, da Marianne Costa o Camoin. Non smetto mai di formarmi nè di auto-osservarmi e da settembre 2018 seguo il percorso “Metamundo” di Cristòbal Jodorowsky, un percorso di auto-osservazione e trasformazione personale dai quali chi fa il mio lavoro non può mai prescindere se vuole aiutare gli altri a capirsi e a trovare punti di vista diversi sui problemi che la vita pone davanti a noi.