Skip to main content

Sessioni Individuali

Iniziazioni al Mantra Madre

Il Mantra Madre tramanda una tradizione antichissima e universale passando attraverso le conoscenze della psicologia del profondo, ed adotta un percorso estetico che porta una “guarigione”: la guarigione dall’idea dell’oggettività delle cose, l’illusione che è la sola vera grande malattia del nostro mondo.

Il Mantra Madre, detto anche Pratica del Risveglio e del Matrimonio Mistico, è un potentissimo strumento di deprogrammazione dai condizionamenti dei falsi miti sociali e di riscoperta del proprio io istintuale, di uno stato creativo e gioioso, una vera avventura della coscienza.

La potente programmazione inconscia o “educazione” cui siamo sottoposti fin dalla nascita non riesce a spegnere del tutto il ricordo della libertà delle origini.
Il Mantra Madre serve a riscoprire lo stato naturale e a risvegliare il “fuoco del dumo”, quello che si accende tra i due amanti divini, nell’unione ritrovata tra noi e la nostra anima ed il mondo invisibile.

Simona Trabucco, Custode del Mantra Madre iniziata a Edimburgo da Selene Calloni Williams, può iniziarti al Mantra Madre in sessioni individuali o in piccoli gruppi presso La Ghianda o le sedi dei vari seminari che si tengono a Lugano o Giubiasco ed in Italia.

sedute-individuali-counselling-la-ghianda

Sedute di Counselling Immaginale

L’approccio immaginale pone al centro della scena il “fare anima”. Ha una visione di tipo estetico e opera attraverso rituali secondo una modalità più simile al processo artistico-creativo che al paradigma terapeutico comune. La seduta di Counsellling Immaginale ha lo scopo di far percepire al cliente l’illusione dell’oggettività delle cose e portarlo a ricontattare il proprio io istintuale, libero e capace di sognare una vita appagante e serena.

Simona Trabucco, diplomata Counsellor Immaginale presso la Scuola Imaginal Academy  iscritta alla SGfB (Schweizerische Gesellschaft für Beratung), Associazione Federale Svizzera del Counselling, conduce sessioni di counselling ad approccio individuale utilizzando i vari strumenti acquisiti grazie alla sua ampia formazione (la psicogenealogia ed il genogramma familiare, mandala visionario, daimongramma, socio-genogramma, Carte dei Nat, Arcani Maggiori, pratiche del Mantra Madre o di Yoga Sciamanico, Costellazioni familari e socio-professionali). Simona ha anche conosciuto e praticato lo sciamanesimo in occasione di viaggi personali e percorsi di formazione (presso l’Associazione “Il Cerchio Sciamanico” e “Chakaruna” con Alessandra Comneno), ha completato la formazione per diventare Consulente di Metamedicina con Claudia Rainville, e può avvalersi di diverse tecniche di liberazione della memoria emozionale durante la seduta di Counselling. Simona da settembre 2018 è nel percorso di trasformazione personale “Metamundo” di Cristòbal Jodorowsky.

Le sedute hanno una durata che varia dalle 1,5 alle 3 ore e prevedono un primo colloquio di conoscenza della durata di un’ora.

Sedute di Yoga Sciamanico

Lo Yoga Sciamanico, da cui provengono anche molte pratiche del Mantra Madre, é per eccellenza lo Yoga della Potenza perché parla attraverso pratiche meravigliose che riguardano il risveglio dell’energia dormiente in ogni persona: la kundalini. Parla mediante la psicopompia, la capacità di vedere simultaneamente nella morte e nella vita e mediante pratiche e rituali che prevedono l’utilizzo del daimongramma, della respirazione di fuoco, dello yoga del calore ed altre tecniche immaginali e sciamaniche.

Simona Trabucco, Istruttrice di Yoga Sciamanico, diplomata presso la Scuola Imaginal Academy, Custode del Mantra Madre e formatasi presso l’Associazione “Il Cerchio Sciamanico” e “Chakaruna” con Alessandra Comneno, conduce sessioni individuali o in piccoli gruppi. Le sedute hanno una durata che varia dalle 1,5 alle 3 ore.

foto libro yoga-sciamanico
costellazioni familiari la ghianda

Sedute in Psicogenealogia e Costellazioni familiari ad approccio immaginale

La Psicogenealogia e le Costellazione familiari ad approccio immaginale sono uno strumento unico per entrare in contatto con i miti, gli archetipi o il mitema che costellano il nostro vissuto familiare e che inconsciamente riproponiamo nella nostra vita. Ciascuno di noi vive mettendo in scena un “mito”: evocare ed imparare a dialogare con le immagini degli antenati e dei sogni significa avviarsi alla guarigione. Compito del costellatore è evidenziare come tutto ciò che consideriamo un problema o un ostacolo nella nostra vita sia semplicemente un’immagine che siamo noi stessi a creare, e portare alla luce i nodi irrisolti da sciogliere attraverso la potenza del rito finale. L’approccio rituale sostituisce la visione anestetica della terapia desacralizzata con quella estetico-visionaria.

Simona Trabucco, Operatrice in Psicogenealogia e Costellazioni ad approccio Immaginale, diplomata presso la Scuola Imaginal Academy, conduce sessioni individuali di Costellazioni familiari ad approccio immaginale con l’utilizzo del daimongramma, dei mandala visionari, delle Carte dei Nat e diverse tecniche per “metter in scena” i rappresentanti della costellazione. Le sedute hanno una durata che varia dalle 2 alle 3 ore.

Sedute in Costellazioni socio-professionali ed aziendali

Le Costellazioni Socio-Professionali sono uno strumento unico e nuovo per entrare in contatto con gli archetipi o il mitema che costellano il nostro vissuto sociale e professionale, il nostro percorso di studi o formazione, il nostro rapporto con l’abbondanza e tutto ciò che inconsciamente riproponiamo nella nostra vita lavorativa o sociale. Le Costellazioni Aziendali sono dedicate in particolare a professionisti titolari di attività imprenditoriali o liberi professionisti che vogliano conoscere e cambiare le energie che muovono le immagini del sistema aziendale e quello socio-economico e produttivo, e che regolano il successo o l’insuccesso della loro attività.

Questa esperienza è per te se:
– vivi una fase di conflitto o incertezza sul luogo di lavoro (incompresnioni con colleghi, superiori, con l’azienda stessa) o nella tua vita sociale o negli studi in generale, o
– senti che da tempo desideri dei cambiamenti professionali o sociali o di formazione, che forse la strada che hai scelto è troppo difficile per te o non è quella giusta, o
– ti senti “chiamata/o” a fare altro ma non sai dove dirigere il tuo sguardo ed hai paura di sbagliare strada,
– percepisci la tua realizzazione personale e professionale come qualcosa di bloccato da energie che non conosci e che non riesci a svelare,
– hai un’attività in proprio o vorresti avviarla e desideri capire quali sono le energie che muovono la relazione fra te e la tua azienda o i vari protagonisti con cui ti confronti o dovrai confrontarti (clienti, colleghi, superiori, azionisti, dipartimenti aziendali, luoghi dove si svolge il tuo business, studi da intraprendere).

Compito del costellatore è evidenziare come tutto ciò sia semplicemente un’immagine che siamo noi stessi a creare, e portare alla luce i nodi irrisolti da sciogliere attraverso la potenza del rito finale. L’approccio rituale sostituisce la visione anestetica della terapia desacralizzata con quella estetico-visionaria.

Simona Trabucco, professionista esperta di problematiche aziendali e professionali (è stata direttrice generale e responsabile affari legali e compliance di grandi multinazionali svizzere e straniere), Operatrice in Psicogenealogia e Costellazioni ad approccio Immaginale, diplomata presso la Scuola Imaginal Academy, conduce sessioni individuali di Costellazioni socio-professionali ed aziendali ad approccio immaginale con l’utilizzo del daimongramma socio-professionale ed aziendale, dei mandala visionari, del genogramma della creatività e dell’abbondanza, delle Carte dei Nat e diverse tecniche per “mettere in scena” i rappresentanti della costellazione. Le sedute hanno una durata che varia dalle 2 alle 3 ore.

la-ghaianda-costellazioni-professionali
foto carte dei nat la ghianda

Sedute individuali di lettura delle Carte dei Nat

I Nat sono le divinità birmane che rappresentano gli spiriti dei Signori della Natura, i rappresentanti del mondo invisibile, della dimensione dell’anima selvaggia, dell’Io istintuale, dei sogni, degli avi, degli archetipi, dell’immaginale. Le Carte dei Nat non sono semplici “carte”: mescolare le carte significa evocare gli spiriti degli antenati dei quali otteniamo la protezione e con i quali le carte ci permettono di comunicare. Sono strumenti di mediazione straordinari per la creazione ed il risveglio del tuo io immaginale ed istintuale molto usati anche nelle Costellazioni e nello Yoga Sciamannino. Consentono la comprensione degli archetipi e delle energie inconsce, spesso legate alle vite di antenati anche sconosciuti che emergono nella lettura, legate aéproblema che il /la consultante portano nella seduta.

Simona Trabucco, diplomatasi in “Channeling con i NAT” presso la Scuola Imaginal Academy, conduce sedute individuali di lettura delle Carte dei Nat fatte disegnare da Selene Calloni Williams. Le letture hanno una durata minima di 1 ora.

Sedute individuali di lettura immaginale dei Tarocchi di Marsiglia

I Tarocchi di Marsiglia sono un antico strumento di comunicazione tra l’io mentale e l’anima della/del consultante. Il loro utilizzo si è finalmente riappropriato della funzione di riscoprire la vocazione di ognuno di noi, il nostro divino interiore e non di predire il futuro. La lettura dei Tarocchi è una lettura fortemente intuitiva e sciamanica.

Simona Trabucco, appassionata di tarologia sin da bambina, si è formata in diversi corsi professionali in Italia presso le miglior scuole sul METODO JODOROWSKY  e conduce sessioni individuali di lettura degli Arcani Maggiori anche via skype. Le letture hanno una durata minima di 30 minuti.

Arcani Maggiori

Compila il Modulo qui di seguito con la tua richiesta.
Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile:

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy
Cliccando su "Accetto" ci autorizzi a rispondere al tuo messaggio (*)

Accetto