Skip to main content

Tarocchi di Jodorowsky – Corsi e Consulti Individuali

Consulti Individuali ON-LINE e Corsi sui Tarocchi di Jodorowsky

CORSO SERALE ON-LINE

LA MAGIA DEI TAROCCHI”

 

 

FINALMENTE INIZIANO I CORSI SERALI ON LINE CHE FARANNO ENTRARE UN PO’ DI MAGIA NELLA TUA VITA, OLTRE AD ACCOMPAGNARTI NEL MAGICO MONDO DEI TAROCCHI!

 

Nel ringraziare le oltre 700 persone che finora hanno guardato il video o partecipato alla Serata Magica con i Tarocchi di domenica scorsa (puoi rivederla cliccando qui: Video-lezione “Serata Magica con i Tarocchi” del 19 aprile 2020), finalmente vi propongo degli incontri serali on-line nei quali vi accompagnerò nel Magico Mondo dei Tarocchi.

Il mio primo corso on-line è iniziato mercoledì 29 aprile e prevede due moduli, il primo sarà un corso “base” di 6 lezioni da 2 ore ciascuna (puoi ancora inserirti ed acquistare le prime lezioni videoregistrate), durante il quale entreremo in contatto con i 22 Arcani Maggiori, gustando lentamente la loro conoscenza che sarà graduale: ogni sera infatti praticheremo con alcuni di loro, partendo il nostro viaggio dal Matto, per arrivare al Mondo. Metterò tutte le mie conoscenze in queste serate, tutta la mia passione ed il mio cuore per accompagnarvi nel simbolo, nel pensiero del cuore e nella piena fiducia della vostra intuizione!

OGNI LEZIONE SI TERRÀ SU ZOOM E SARÀ ANCHE REGISTRATA, quindi potrai rivederla in qualsiasi momento dopo la diretta su zoom se una sera dovrai assentarti. All’inizio del primo modulo riceverai la mia breve guida alla Magia dei tarocchi, con pratiche, meditazioni e spunti di “connseeione” con i 22 Arcani maggiori, mentre al termine del primo modulo riceverai una dispensa riassuntiva dei contentuti trattati.

Chi vorrà, dopo queste prime 6 lezioni, potrà approfondire ulteriormente con altri 4 incontri (corso base di approfondimento) grazie ai quali affronteremo i temi del Mandala dei Tarocchi secondo Jodorowsky, la numerologia, i colori, le coppie, i 4 assi e l’introduzione agli Arcani Minori.

Ecco il programma dettagliato:

Corso base (6 lezioni di mercoledì

dal 29 aprile al 4 giugno, dalle 19 alle 21)

Prima lezione (29 aprile): la storia misteriosa dei Tarocchi, loro corretto utilizzo, i Tarocchi Evolutivi come Maestri, sviluppo dell’intuizione, pratiche per imparare a “sentirli” a fidarsi di loro, Arcani Maggiori ed Arcani Minori, il Matto e il Bagatto (Arcano “zero” ed Arcano I); letture individuali;

Seconda lezione (6 maggio): la Papessa (Arcano II), l’Imperatrice (Arcano III), l’Imperatore (Arcano IIII) ed il Papa (Arcano V), pratiche esperenziali per assimilare gli archetipi universali rappresentati da ciascuna lamina, schemi di lettura semplici: utilizzo della carta alleata, schema delle due carte; letture individuali;

Terza lezione (13 maggio): gli Amanti (Arcano VI), il Carro (Arcano VII), la Giustizia (Arcano VIII) e l’Eremita (Arcano VIIII), pratiche esperenziali per assimilare gli archetipi universali rappresentati da ciascuna lamina, schemi di lettura semplici: schema delle 3 carte; letture individuali;

Quarta lezione (20 maggio): la Ruota di Fortuna (Arcano X), la Forza (Arcano XI), l’Appeso (Arcano XII) e l’Arcano senza nome (Arcano XIII), pratiche esperenziali per assimilare gli archetipi universali rappresentati da ciascuna lamina, pratica individuale con schemi di lettura appresi; letture individuali;

Quinta lezione (27 maggio): la Temperanza (Arcano XIIII), il Diavolo (Arcano XV), la Casa di Dio (Arcano XVI) e la Stella (Arcano XVII), pratiche esperenziali per assimilare gli archetipi universali rappresentati da ciascuna lamina, pratica individuale con schemi di lettura appresi; letture individuali;

Sesta lezione (3 giugno): la Luna (Arcano XVIII), il Sole (Arcano XVIIII), il Giudizio (Arcano XX) ed il Mondo (Arcano XXI), il compimento del viaggio dal Matto al Mondo, il viaggio dell’anima, pratiche esperenziali per assimilare gli archetipi universali rappresentati da ciascuna lamina, pratica individuale con schemi di lettura appresi; letture individuali

Prezzo pieno del ciclo di 6 lezioni: Chf 240 (in Euro 220)

Prezzo agevolato se hai bisogno di un contributo: Chf 190 (in Euro 170)

 

Corso base di approfondimento (4 lezioni di mercoledì

dal 10 giugno al 1 luglio dalle 19 alle 21)

 

Prima lezione (10 giugno): la numerologia secondo Alejandro Jodorowsky, il Mandala dei Tarocchi, i 10 “gradi”negli Arcani Maggiori e negli Arcani Minori, pratiche e meditazioni sciamaniche per assimilare il significato di ogni “grado”;

Seconda lezione (17 giugno): gli Assi degli Arcani Minori, le quattro energie e centri energetivi (affettivo/relazionale, mentale/intellettuale, creativo/sessuale, materiale/corporeo), utilizzo combinato degli Assi con gli Arcani Maggiori, pratica individuale di riconnessione con lo stato personale delle quattro energie nel momento attuale (ideata da Simona Trabucco);

Terza lezione (24 giugno): i colori; le coppie tra Matto e Mondo, Papessa, Imperatrice, Imperatore e Papa; schemi di lettura e letture individuali;

Quarta lezione (1 luglio): le coppie tra il Mago e la Forza, il Carro e la Stella, la Giustizia e l’Eremita, la Luna ed il Sole; pratica individuale con schemi di lettura appresi; letture individuali.

Prezzo pieno del ciclo di 4 lezioni: Chf 160 (in Euro 150)

Prezzo agevolato se hai bisogno di un contributo: Chf 120 (in Euro 110)

Per partecipare avrai bisogno di un mazzo di tarocchi, meglio se hai quelli di Jodorowsky Camoin perchè userò quelli per la spiegazione, di un telo viola o di un colore che ti concilia la concentrazione e la meditazione, di un ambiente tranquillo dove puoi sederti in terra se possibile, sarà la tua “Stanza dei Tarocchi”, il luogo magico in cui ogni sera ti addentrerai nel mondo dell’Invisibile.

Se vuoi iscriverti, mandami un’email a simonatrabucco@laghianda.ch, ti aspetto!

 

Ti ricordo anche che continuano le sedute individuali on-line di 1 ora (costo 70 chf):

I CONSULTI INDIVIDUALI DI

COUNSELLING IMMAGINALE E SCIAMANICO
LETTURA DEI TAROCCHI DI JODOROWSKY
YOGA SCIAMANICO
PSICOGENEALOGIA ED ANALISI DELL’ABERO GENEALOGICO

SONO UN AIUTO CONCRETO

PER VIVERE AL MEGLIO OGNI SITUAZIONE

E TROVARE SOLUZIONI UTILI AI TUOI PROBLEMI

(leggi le testimonianze più in basso) 

I miei consulti on-line ti offrono privacy, massima competenza e professionalità, grazie a tutti gli strumenti che ho a disposizione e che vengono non solo dai miai studi ma doprattutto dalla mia esperienza di vita.
I consuti on-line continuano in questi giorni e sono una continua scoperta dell’Umanità che afrronta immagini e simboli mai vissuti prima.

Per appuntamenti in videochiamata con skype o whastapp (orari flessibili, dal lunedi’ alla domanica dalle 9 alle 20), scrivimi: simonatrabucco@laghianda.ch, ti aspetto.

TESTIMONIANZE

Ecco alcuni dei messaggi che ho ricevuto in questi giorni. Grazie. 🙏

“Cara Simona, grazie mille per la consulenza ed i consigli di oggi, dopo la nostra conversazione mi sento carico di energia positiva, farò tesoro di quanto è emerso da dentro di me e cercherò di lasciare che il tempo faccia il suo corso. Attendo il prossimo incontro su skype e ti saluto”
(un uomo di 69 anni, Bellinzona)

“Cara Simona, è sempre un piacere leggerti, ma forse mi ripeto…;-) Hai un modo di dire le cose che arrivano dritte al cuore, e lo smuovono. Volevo ringraziarti della lettura dei tarocchi della scorsa settimana. Ancora prima che tirassi le carte il tuo intuito mi aveva disegnato chiaramente l’immagine che stavo vivendo con mio marito! Mentre parlavi, sentivo che era proprio così… Siamo ancora assieme, abbiamo ancora parlato di noi, di divorzio, ma abbiamo anche sentito che in fondo non volevamo lasciarci, ma vogliamo rimanere assieme e venirci incontro con il cuore più aperto. Grazie anche per esserti aperta con me con la tua storia personale: mi ha fatto sentire meno sola”
(donna di 53 anni, Giubiasco)

“Ciao Simona, finalmente sono riuscita a stampare le tue dispense e la carta da lasciare sotto il cuscino e ti ringrazio e grazie anche per la tua disponibilità. Mi sei stata di aiuto e la chiacchierata molto dolce ha lasciato un senso di tranquillità perché ora mi sento non da sola ma protetta la tua vicinanza mi da forza e so che posso chiamarti in qualunque momento.
Abbraccione grande”
(donna, 55 anni, Bellinzona)

“Volevo ringraziarti per la chiacchierata di stamattina, è stato bellissimo parlare con te, mi ha permesso di liberare tante parole e cambiare completamente la visione su qaunto sto vivendo con mia madre e con il periodo difficile dovuto al virus. Ci risentiamo presto per un nuovo appuntamento on-line! Mi sono trovata benissimo pur essendo la mia prima seduta con whatsapp”
(donna di 40 anni, Lecco)

“Ciao Simona, che dire, sono ancora inebriata da quanto emerso dalla lettura di oggi. Collegare il mio attuale malessere ad immagini mitologiche che hanno ruggito da sempre dentro di me anche quando stavo con mia madre o con il mio ex marito, mi ha liberata dalla ricerca della colpa, dalla necessità di curare, e sono ora dolcemente abbracciata al mio demone-alleato. Sento che la pratica che mi hai fatto fare è stata una rivoluzione dentro di me. Non vedo l’ora di praticare ancora e conoscere lo yoga sciamanico. Grazie, grazie, grazie, anche per la meditazione che mi hai inviato per email”

(donna di 68 anni, Varese)

“Ciao Simona, i cagnoloni stano bene ed io sono molto felice. Mi si è schiarito qualsiasi dubbio, era proprio la cosa giusta da fare. C’è una bellissima sintonia e qualcuno che ho incontrato mentre passeggiavamo stupito del fatto che li avessi solo da un giorno mi ha detto “sembra che ti conoscano da sempre” 😍 ho scelto anche i nomi, senza più dubbi”
(una ragazza di 30 anni, Lugano)

Per appuntamenti scrivi a simonatrabucco@laghianda.ch indicando le date e gli orari che preferisci.

PROSSIMI SEMINARI SUI TAROCCHI A LECCO E LUGANO
Se vuoi approfondire la conoscenza degli Arcani Maggiori ed iniziare a conoscere anche gli Arcani Minori dei Tarocchi di Jodorowsky e Camoin, il mio prossimo seminario sarà DOMENICA 17 MAGGIO A LECCO, oppure SABATO 23 MAGGIO A LUGANO, per informazioni scrivimi a simonatrabucco@laghianda.ch.

Chi sono…
Studio l’antica arte dei tarocchi fin da bambina, quando mia madre mi regalò il mio primo misterioso mazzo ed un libro che ne spiegava tutti i segreti. Ho frequentato seminari di approfondimento sul metodo di Alejandro Jodorowsky con tarologi che hanno appreso direttamente da lui, da Marianne Costa o Camoin. Sono Counsellor Immaginale, certificata dalla SGfB (Associazione Svizzera del Counselling Professionale Psico-Sociale). Sono anche Custode del Mantra Madre ed Insegnante di Yoga Sciamanico, ho conseguito diversi diplomi e completato formazioni importanti come quella per diventare Consulente di Metamedicina. Non smetto mai di formarmi nè di auto-osservarmi e da settembre 2018 seguo il percorso “Metamundo” di Cristòbal Jodorowsky, un percorso di auto-osservazione e trasformazione personale dai quali chi fa il mio lavoro non può mai prescindere se vuole aiutare gli altri a capirsi e a trovare punti di vista diversi sui problemi che la vita pone davanti a noi. Frequento inoltre i seminari di Moreno Fazari, per oltre 25 anni assistente personale di Alejandro Jodorowsky a Parigi, ed il suo percorso “Da Jung a Jodorowsky” dedicato ai Tarocchi ed alla Metagenealogia.