VACANZE OLISTICHE SUL MARE e NELLA NATURA PIÙ SELVAGGIA
“UN INCONTRO CON L’ANIMA”
Sei settimane a tema
all’insegna della Magia e dell’Estasi
Dopo il grande successo delle vacanze olistiche che abbiamo organizzato negli ultimi anni , per questa estate vi proponiamo sei nuove settimane di relax interamente dedicate al benessere di spirito, corpo e mente.
L’ultima serata di presentazione su zoom sarà LUNEDÌ 20 GIUGNO ORE 20’30, collegandosi tramite questo link, potrete conoscere Simona Trabucco che conduce i seminari estivi e vi accompagnerà nei bellissimi luoghi di Natura in cui con aore vi immergerete nelle pratiche, potrete fare domande ed ascoltare il racconto di un’anticipazione di quello che vi aspetta, ecco il link: https://us02web.zoom.us/j/83868957307?pwd=ZkJHNk82YTg5dmxZV3VFOWNJNDlWQT09
Unirete laboratori a tema e pratiche olistiche alla visita delle meravigliose località di mare che Simona ama di più e che conosce da sempre, essendo luoghi dove è nata e cresciuta.
Torneremo nella suggestiva Isola di Ventotene, una delle più incontaminate nell’Area Marina Protetta e Riserva Naturale delle Isole Pontine, e a Sabaudia, sulla Riviera d’Ulisse, immersa nel Parco Nazionale del Circeo, incantevole soprattutto per la sua particolare vegetazione, le alte dune di sabbia ed il mare cristallino. Entrambe le località sono da sempre Bandiera Blu!
Due paesaggi marittimi tra i più caratteristici d’Italia e pieni di storia, dove non vedo l’ora di
accompagnarvi nell’esperienza immaginale che ha trasformato la mia vita alcuni anni fa.
Ogni settimana prevederà pratiche e laboratori a tema, lasciandovi anche molto tempo libero che potrete trascorrere insieme alle altre persone o, in alternativa, in completa libertà, per godervi al meglio queste meravigliose spiagge e fare escursioni nella natura incontaminata. Entrerete in contatto con la magia del Mantra Madre, lo Yoga sciamanico, le Costellazioni Familiari Immaginali, i Tarocchi Evolutivi, la novità della Psicofiaba ed il metodo Metafiabe®.
Sarà inoltre possibile condividere il viaggio e la sistemazione, assaporare la cucina a km zero (anche per celiaci e vegani), godere di ottima musica e compagnia.
Un cammino speciale che vi condurrà con gioia, divertimento e leggerezza alla scoperta di voi stessi. Vi assicuro una vacanza indimenticabile, parola di immaginalista!
Scrivimi, per avere le informazioni sulle pratiche, sul pernottamento, il vitto, il viaggio e se vuoi condividere la tua tenda o stanza con qualcuno, ti aspetto!
Simona
Qui (CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO) trovi TUTTE le date ed il programma COMPLETO delle 4 settimane di giugno, luglio e agosto (ISOLA di VENTOTENE) e 2 settimane di agosto (SABAUDIA) che potremo passare insieme (tutti i dettagli sui luoghi, sedi delle pratiche, come arrivare, dove pernottare e varie formule di alloggio, agricamping con tende già montate e cucina a disposizione degli ospiti, b&b, agriturismo, hotel, ed informazioni su dove mangiare saranno fornite via email, scrivetemi! simonatrabucco@laghianda.ch).
Qui sotto trovi il programma della QUARTA SETTIMANA che si terrà a SABAUDIA dal 30 LUGLIO AL 6 AGOSTO 2022 (da sabato a sabato) e che sarà dedicata ad un intenso e meraviglioso viaggio nella Psicogenealogia e le Costellazioni Familiari ed un laboratorio facoltativo dedicato ai Tarocchi di Jodorowsky (workshop pomeridiano sugli Arcani Maggiori domenica pomeriggio, che si aggiunge al programma sulle Costellazioni Familiari), leggi e scrivimi per avere i dettagli su viaggio e soggiorno! simonatrabucco@laghianda.ch
SABAUDIA
30 luglio – 6 agosto 2022
Costellazioni Familiari Evolutive
Questa settimana è davvero speciale perchè dedicata al profondo e commovente “lavoro” sul proprio albero genealogico, la pacificazione delle relazioni con le immagini legate alle genia e agli Antenati, lo scioglimento di eventuali irretimenti emergenti dal campo morfogenetico che si crea durante la Costellazione di gruppo. Tutto tornerà all’amore, là dove tutto è iniziato”. Chi lo desidera potrà integrare con un workshop aggiuntivo (che si terrà domenica 30 luglio nel pomeriggio dopo la mattinata dedicata alle Costellazioni Familiari) dedicato agli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Jodorowsky, per conoscerli come Maestri Interiori, strumento sacro e sciamanico di connessione con il nostro inconscio e anche con gli Antenati, Invisibili ma non Assenti.
Questa settimana si svolgerà nella Riviera d’Ulisse, terra della leggenda della Maga Circe, di miti, approdi e grotte. Qui conoscerai i Tarocchi come Maestri Interiori, strumenti sacri e sciamanici di connessione con l’inconscio e con gli Antenati, invisibili ma non assenti. Condurrò numerose pratiche di pacificazione dell’albero genealogico, a partire dal disegno del proprio genogramma familiare secondo la visione immaginale, per arrivare alla costruzione del Mandala Visionario dei desideri dell’Anima Selvaggia.
COSA FAREMO E COSA IMPARERAI
Praticheremo Yoga Sciamanico e le Costellazioni Familiari ad approccio Immaginale ed Evolutivo a partire dal disegno del proprio Genoscoiogramma che evidenzierà eventuali irretimenti energetici derivanti da obblighi d’amore inconscio ad alcune storie del caln familiare. La Costellazione Familiare faciliterà lo sciogliemnto degli irretimenti. Imparerai ad usare il Mandala Visionario per trasformare le immagini perturbate della tua vita, pacificherai gli obblighi d’amore inconscio presenti nel tuo albero genealogico, incontrando le energie che ti legano alle figure di alcuni Antenati, che altro sono che aspetti della tua psiche. Alcune sere ci immergeremo nel viaggio sciamanico per incontrare il nostro animale di potere o riceveremo il bellissimo concerto e massaggio sonoro con il didjeridoo nella assoluta privacy della sala che testimonierà il nostro processo trasformativo.
Sedute individuali di Yoga Sciamanico, Mantra Madre, Counselling Immaginale e Lettura dei Tarocchi di Jodorowsky, Psicogenealogia e Lettura dell’Albero Genealogico, Costellazioni Familiari individuali.
COSTO DELLE PRATICHE: CHF 370 (Euro 340 per pagamenti dall’Italia)
Resto a tua disposizione per darti tutte le informazioni sui contenuti dettagliati delle pratiche, sulle sistemazioni disponibili, la condivisione della stanza o del viaggio, i posti sono limitati, basta scrivermi a simonatrabucco@laghianda.ch o chiamarmi allo 079.5999110 (dalla Svizzera, anche whatsapp) o al 338.4650187 (dall’Italia, NO WHATSAPP!!!).
LUOGHI D’INTERESSE a SABAUDIA:
Tempio di Giove, Antro di Tiberio, Montagna Spaccata e Santuario di Gaeta, escursioni in barca a san Felice Circeo, Passeggiate Poetiche, Visite guidate con associazione Pangea, Giardini di Ninfa, Isola di Ponza (escursione in giornata) e molto altro. Sport acquatici, canoa sul lago, sup, vela, kite surf. Dall’11 al 13 agosto festival Medioevale all’Abbazia di Fossanova.
Monte del Circeo e le mure ciclopiche, Parco Nazionale del Circeo, Torre Paola, Villa Domiziano, Giardino di Ninfa, Parco Regionale Riviera di Ulisse, Monte Orlando (Gaeta), Gianola (Formia), Monte di Scauri (Minturno), Monumento Naturale Villa di Tiberio e Costa Torre Capovento-Punta Cetarola (Sperlonga), Il castello di Priverno – Sermoneta, Terracina e il tempio di Giove Axur, Lago di Paola, di Caprolace, di Fogliano
Sport sul lago, sul mare o nel bosco: canoa e canottaggio,soop,vela e windsurf,escursioni sul Monte Circeo e monti Lepini, trekking, ciclismo e mountain bike, bird watching, passeggiate, jogging, immersioni subacquee, sci nautico, tennis ed equitazione.
CHI SONO
Mi chiamo Simona Trabucco e sono una grande appassionata e studiosa di sciamanesimo ed esoterismo.
Alcuni anni fa ho trasformato la mia vita, lasciando il mio amato lavoro da manager ed aprendo il mio centro olistico, grazie all’incontro col la mia malattia e la morte, ma soprattutto grazie alle pratiche che oggi diffondo ed insegno con successo nel mio centro a Lugano e durante le vacanze olistiche nei luoghi del cuore, dove sono cresciuta.
Sono Custode del Mantra Madre e Custode delle Fiabe e del metodo Metafiabe, Insegnante di Yoga Sciamanico, Vinyasa Yoga Teacher Training (200h) e Bhakti Yoga (20h) certificata da Yoga Alliance International. Sono Counsellor Immaginale, Operatrice in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari, ed ho conseguito diversi diplomi e completato formazioni importanti come quella per diventare Consulente di Metamedicina. Studio l’antica arte dei Tarocchi fin da bambina, quando mia madre mi regalò il mio primo misterioso mazzo ed un libro che ne spiegava tutti i segreti. Ho frequentato seminari di approfondimento sul metodo di Alejandro Jodorowsky con tarologi che hanno appreso direttamente da lui, da Marianne Costa o Camoin. Non smetto mai di formarmi nè di auto-osservarmi e da settembre 2018 seguo il percorso “Metamundo” di Cristòbal Jodorowsky, un percorso di auto-osservazione e trasformazione personale dai quali chi fa il mio lavoro non può mai prescindere se vuole aiutare gli altri a capirsi e a trovare punti di vista diversi sui problemi che la vita pone davanti a noi.