Questo è un nuovo seminario creato e dedicato a tutte le persone che sentono la chiamata ad essere iniziati all’antica tradizione del fare anima.
SABATO 30 MAGGIO 2020, ore 10-18
presso l’Hotel Pestalozzi, piazza Indipendenza 9 in centro a Lugano
Abbraccia una visione poetica e creativa della vita. Il Mantra Madre e lo Yoga Sciamanico, adatti a tutti, portano nello stato di estasi sciamanica, in un rapporto erotico, cioè creativo, con tutte le immagini della propria vita: la gioia diventa il normale stato d’essere, lo stato naturale.
Per liberare la tua creatività e liberarti dall’aspetto coercitivo della genitalità, hai solo bisogno di liberare la tua energia sessuale: la kundalini è l’energia sessuale che dorme nell’area del plesso solare, è una FORZA INTEGRALE, che non ha le connotazioni riduttive della genitalità, non è maschile o femminile, non è confinata in certi organi fisici, ma E’ IN OGNI CELLULA DEL TUO CORPO.
Così come il piacere non dovrebbe essere solo in alcune parti del corpo ma può essere un FATTO TOTALE, e si può trovare in ogni tuo respiro, la tua energia erotico creativa potrebbe essere così libera da permetterti l’unione con ogni energia del creato e con la volonta universale, quello che nel Tantra si chiama “orgasmo cosmico” che permette fortissime intuizioni: IL PIACERE CHE É SIA POTERE CHE SAPERE.
Con questa nuova giornata di pratiche ti accompagnerò nel significato e nel racconto dell’antica tradizione del Mantra Madre di cui sono Custode e nelle più potenti pratiche dello Yoga Sciamanico e della Visione Immaginale ed Archetipale, ADATTE A TUTTI.
Grazie alle pratiche entrerai in potenti asana, posture, mantra, pranayama, banda, potenti mudra e formule psichiche della creazione immaginale, risvegliando il fuoco del dumo, la tua mai spenta energia vitale, abbraccerai i tuoi spiriti guida, liberandoti dalla programmazione inconscia dell’io sociale, che ti vuole succube di sogni altrui e riabbracciando lo stato di Natura dell’io istintuale, ritrovando benessere e forza interiore, unita/o al tuo amante invisibile, l’anima che sa sempre cosa è giusto fare.
Ho creato questa giornata di pratiche dedicate al RISVEGLIO DELL’ANIMA SELVAGGIA, il nostro io istintuale, al RISVEGLIO DEL POTETE INDIVIDUALE DI VISIONE, all’ABBRACCIO COL PROPRIO GENIO CREATIVO, NELLA RELAZIONE EROTICA, CIOÈ CREATIVA, COL PROPRIO DAIMON, LA PROPRIA VOCAZIONE.
COSA FAREMO
– pratiche di Yoga Sciamanico con asana semplici ed adatte a tutti, che stimoleranno il movimento interiore già in atto in ognuno di noi, il momento di rinnovamento che ci attende dentro e fuori in Natura
– le antiche pratiche dello Yoga del Calore di Naropa, che risvegliano e tengono acceso il Fuoco del Dumo, il fuoco creativo che libera dalla programmazione insconscia dell’io sociale per lasciare spazio l’io istintuale e naturale
– mudra delle mani e di tutto il corpo, pranayama e profonde meditazioni guidate che utilizzano il respiro combinati ad alcuni movimenti del corpo
– pratiche del Mantra Madre legate al risveglio del potere di visione e all’attrazione di abbondanza
– il Mandala segreto dei Desideri dell’Anima Selvaggia
– il Mandala della sessualità, della creatività e dell’abbondanza, per il “Riassorbimento del Reale”, l’antica pratica orientale che dal Buddismo Tibetano è arrivata a noi anche grazie a James Hillman, il più grande allievo di Jung
– il Viaggio Sciamanico nel Mondo di Sotto per l’Incontro con l’Animale di Potere
QUANDO E DOVE
SABATO 30 MAGGIO 2020, alle ore 10-18 presso Hotel Pestalozzi, piazza indipendenza 9, Lugano.
Contributo: CHF 120 (Chf 90 per chi ha frequentato due giornate di Iniziazione al Mantra Madre alla Ghianda).
Con Simona Trabucco, Counsellor Immaginale SGfB, Custode del Mantra Madre, Insegnante di Yoga Sciamanico, Operatrice in Costellazioni Familiari e Socio-Professionali Immaginali, Psicogenealogia e Regressione Immaginale, Tarologa.
Per iscrizioni (entro lunedì 21 marzo) ed informazioni contatta: simonatrabucco@laghianda.ch o lo 079.5999110.
Cosa portare:
Si consiglia abbigliamento comodo e di portare il proprio tappetino yoga e cuscino da meditazione, nonché una “cappa magica”, un foulard leggero, bellissimo, che ti piaccia molto e sotto il quale sia possibile respirare (sará il tuo strumento sciamanico di protezione e di raccoglimento che favorirà l’incontro e l’abbraccio col tuo sposo/la tua sposa celeste, il tuo daimon e la tua anima). Porta le Carte dei Nat se le hai.
Le pratiche non offrono terapia e sono inadatte a chi soffre di disturbi psicotici o altri gravi disturbi psichici o fa uso di sostanze che alterano lo stato di coscienza.
> Per qualsiasi informazione ed iscrizioni non esitare a contattarmi allo 079.5999110 o via email: simonatrabucco@laghianda.ch. Grazie, ti aspetto.
Simona Trabucco
Custode del Mantra Madre
Insegnante di Yoga Sciamanico
Counsellor Immaginale SGfB
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi allo 079.5999110, via email a simonatrabucco@laghianda.ch o compilando il modulo qui di seguito. Ti aspettiamo!