Descrizione
Conoscere la Psicogenealogia ed i Nat è compiere un viaggio dell’eroe, il viaggio iniziatico attraverso i miti, gli archetipi o il mitema che costellano il tuo vissuto familiare e che inconsciamente riproponi nella tua vita. Ciascuno di noi vive mettendo in scena un “mito”: evocare ed imparare a dialogare con le immagini degli antenati e dei sogni significa avviarsi alla guarigione.
Questa speciale lezione introduttiva alla Psicogenealogia ed alle Carte dei Nat ti farà conoscere il meraviglioso mondo delle culture animiste e delle divinità birmane che rappresentano gli spiriti dei Signori della Natura, i rappresentanti del mondo invisibile, della dimensione dell’anima selvaggia, dell’Io istintuale, dei sogni, degli avi, degli archetipi, dell’immaginale.
I NAT, ognuno con la sua storia ed il suo mito, rappresentano aspetti della psiche e ci parlano delle profondità dell’anima di ciascuno di noi, ti parlano di te, delle immagini attraverso le quali si esprime la tua anima e che abitano la tua psiche. Svelare queste immagini e trasvalutarne il significato, renderle chiare alla tua coscienza ti permetterà di liberarti di pesi inconsci ereditati dalle immagini del clan familiare e di vivere pienamente unita/o alla tua missione dell’anima.
I Nat sono molto usati nella psicogenealogia, nelle costellazioni familiari ed anche in potenti letture individuali.
Programma della lezione
- introduzione al mondo dei NAT e degli spiriti di Natura, la storia dei NAT
- introduzione alla Psicogenealogia ed all’approccio transgenerazionale
- meditazione sui NAT e meditazione sugli antenati
- genogramma familiare e schema delle 10 carte (ogni partecipante preparerà il proprio genogramma e schema)
- i NAT numero 1, 2 e 3: L’Arcano della Contemplazione degli Antenati, Il Signore del tempo, L’Arcano del Compimento dell’Opera e La Signora dal viso d’oro
- lettura di un genogramma e schema delle 10 carte di un/una partecipante
Docente
Simona Trabucco, creatrice della Ghianda, è un’appassionata immaginalista, Custode del Mantra Madre e diplomata Counsellor Immaginale con riconoscimento della SGfB (Associazione Federale dei Counselor in Svizzera). Ha seguito la Scuola di Counselling di Selene Calloni Williams diventando Operatrice in Psicogenealogia e Costellazioni ad approccio immaginale, Carte dei Nat, ed Insegnante di Yoga Sciamanico. Arricchiscono la sua preparazione le esperienze e la formazione in Sciamanesimo, Metamedicina, Astrologia Evolutiva e i Tarocchi come Maestri Interiori (metodo di Alejandro Jodorwosky). E’ in continua formazione ed evoluzione…
Data, orari, sede e costo del corso
La lezione speciale si terrà a Lugano, presso la sala conferenze dell’Hotel Pestalozzi, DOMENICA 9 SETTEMBRE 2018, dalle ore 11 alle 14’30. Puoi iscriverti inviando un’email a simonatrabucco@laghianda.ch. Il costo speciale della lezione è di Chf 45 che saranno scalati dal costo del corso completo per chi vorrà iscriversi anche a quello.
Corso completo
La lezione introduttiva darà il via ad un corso completo sulle Carte dei Nat dedicato a chi vorrà conoscere le pratiche di yoga sciamanico che consentono di pacificare immagini legate agli avi e ai propri sogni , le varie tecniche di lettura ed i significati profondi di ogni carta ed approfondire la Psicogenealogia secondo la visione immaginale. Le lezioni si terranno in alcuni mercoledì sera a Lugano presso la Ghianda, e in un sabato ed una domenica presso l’hotel Pestalozzi.
Ecco le date, il programma ed i costi per ogni successiva lezione:
Mercoledì 10 ottobre, h.18’30-21.30, La Ghianda: dal Nat 2 al Nat 4, meditazione sui NAT, schemi e letture
Mercoledì 17 ottobre, h.18’30-21.30, La Ghianda,: dal Nat 5 al Nat 7, meditazione sui NAT, schemi e letture
Sabato 20 ottobre, h 10-18, Hotel Pestalozzi: dal Nat 8 al Nat 16, pratiche di yoga sciamanico, schemi e letture
Mercoledì 24 ottobre, h.18’30-21.30, La Ghianda: dal Nat 17 al Nat 19, meditazione sui NAT, schemi e letture
Domenica 4 novembre, h. 10-18, Hotel Pestalozzi: dal Nat 20 al Nat 28, pratiche di yoga sciamanico, schemi e letture
Mercoledì 7 novembre, h.18’30-21.30, La Ghianda: dal Nat 29 al Nat 32, meditazione sui NAT, schemi e letture
Mercoledì 14 novembre, h.18’30-21.30, La Ghianda: dal Nat 33 al Nat 37, meditazione sui NAT, schemi e letture
Costi: il corso completo che inizia ad ottobre costa Chf 450. Le singole lezioni serali prevedono un contributo di chf 60, quelle di durata giornaliera al Pestalozzi invece costano chf 145.
Le lezioni perdute potranno essere recuperate nella successiva (eventuale) edizione del corso completo, oppure in sessioni di recupero a discrezione della docente.
Puoi seguire l’evento sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/events/1674544002643609/
Per informazioni ed iscrizioni scrivi a simonatrabucco@laghianda.ch, chiamami allo 079.5999110 o utilizza il form che trovi qui sotto. Grazie. Ti aspetto.
Simona Trabucco