“APRI LA PORTA DEL CUORE”
Per incontrare l’amore e la vera “anima gemella“, il nostro compito non è cercare l’amore, ma cercare e trovare dentro di noi tutte le barriere che abbiamo costruito contro di esso e tutti i veli che abbiamo alzato per nasconderlo. Lo scriveva il poeta sufi Gialal al Din Rumi: l’amore non è attaccamento al proprio io o all’altro, ma è un’avventura alla scoperta del proprio vero Sè, è consapevolezza su ciò che davvero si desidera in una relazione ed è affidarsi incondizionatamente alla vita per superare paure, speranze ed attaccamenti.
Con questa intensa mattinata di insegnamenti e pratiche potrai entrare con attenzione cosciente in una nuova percezione della realtà relazionale, sia che tu abbia una relazione o che non l’abbia. Scoprirai come guardare all’amore con gli occhi dell’amore e non con gli occhi dell’io, dell’individuo.
Le pratiche di Yoga Sciamanico e Bhakti Yoga (lo yoga del cuore) sono adatte a tutti e non prevedono sforzi fisici o conoscenze di yoga. Ti accompagneranno nella capacità di vedere simultaneamente nel mondo visibile e invisibile, uscendo dalla gabbia dell’io e della mente, per farti ritrovare l’unione con il tuo “daimon”, il dialogo con l’anima che tutto sa di te e conosce la strada, ti mostra le tue risorse, i tuoi talenti e cosa puoi mettere al servizio dell’amore.
La bellissima e potente Pratica dell’Anima Gemella, trasmessa nella tradizione del Mantra Madre di cui sono Custode, ti permetterà di “vedere” ed amare profondamente tutti gli eventi della tua vita e di attrarre l’anima gemella o migliorare le relazioni in corso.
Chi vorrà continuare ad abbracciare lo yoga sciamanico unito alla tarologia, potrà iscriversi anche ai seminari previsti da lunedì 24 a venerdì 28 agosto (maggiori informazioni: https://www.laghianda.ch/event/vacanze-olistiche-sabaudia-tarocchi-yoga-mare-agosto-2020/).
Per iscrizioni ed altre informazioni scrivere a simonatrabucco@laghianda.ch, telefono 338.4650187. Grazie.
COSA PORTARE: tappetino yoga o telo, cuscino da meditazione (o un piccolo cuscino normale), un grande foulard leggero e colorato, vestiti leggerissimi e comodi per stare seduti in terra o su una sedia, una bandana per coprire gli occhi, un piccolo oggetto di “potere” che rappresenti la tua attuale relazione o una relazione passata che vuoi pacificare o una relazione che desideri avere.
QUANDO: DOMENICA 23 AGOSTO 2020, ore 9-13 con una breve pausa
DOVE: Sabaudia (Latina), presso la sala conferenze dell’Hotel Le Palme, Corso Vittorio Emanuele III, 1. Parcheggi gratuiti in strada.
COSTO: Euro 50
DOCENTE: mi chiamo Simona Trabucco e sono una grande appassionata e studiosa di sciamanesimo ed esoterismo. Sono Custode del Mantra Madre ed Insegnante di Yoga Sciamanico, iniziata a formatami con Selene Calloni Williams, ed ho una formazione in Bhakti Yoga certificata da Yoga Alliance, ho conseguito diversi diplomi e completato formazioni importanti come quella di Counsellor Immaginale, Operatrice in Costellazioni Familiari Immaginali, e quella per diventare Consulente di Metamedicina. Studio l’antica arte dei Tarocchi fin da bambina, quando mia madre mi regalò il mio primo misterioso mazzo ed un libro che ne spiegava tutti i segreti. Insegno tarologia e offro consulti individuali. Ho frequentato seminari di approfondimento sul metodo di Alejandro Jodorowsky con tarologi che hanno appreso direttamente da lui, da Marianne Costa o Camoin.Non smetto mai di formarmi nè di auto-osservarmi e da settembre 2018 seguo il percorso “Metamundo” di Cristòbal Jodorowsky, un percorso di auto-osservazione e trasformazione personale dai quali chi fa il mio lavoro non può mai prescindere se vuole aiutare gli altri a capirsi e a trovare punti di vista diversi sui problemi che la vita pone davanti a noi. Frequento inoltre i seminari di Moreno Fazari, per oltre 25 anni assistente personale di Alejandro Jodorowsky a Parigi, ed il suo percorso “Da Jung a Jodorowsky” dedicato ai Tarocchi ed alla Metagenealogia.
Disponibili ogni giorno su appuntamento:
Sedute individuali di Yoga Sciamanico, Mantra Madre, Counselling Immaginale e Lettura dei Tarocchi di Jodorowsky, Psicogenealogia e Lettura dell’Albero Genealogico, Costellazioni Familiari Individuali con Simona Trabucco.
IMPORTANTE: ULTIMI 4 POSTI!
Qui trovi le informazioni sulla vacanza che potrai fare a Sabaudia e sulla struttura che ci ospiterà. Sabaudia è una deliziosa cittadina di mare molto piccola, un luogo di vacanza adagiato nella Natura incontaminata del Parco Nazionale del Circeo (provincia di Latina, nel Lazio), Bandiera Blu e con una delle più lunghe e spettacolari spiagge di sabbia fine al mondo!
Ogni giorno potrai partecipare liberamente a tutte o a parte delle pratiche, cui dedicheremo 2 momenti della giornata ed almeno 3 ore (in totale), lasciandoti poi tutto il tempo di andare al mare, visitare gli incantevoli posti della regione e semplicemente riposare o lasciare che il profondo lavoro interiore che le pratiche attivano faccia il suo corso (saremo in vacanza e non faremo nulla di “pesante”, le pratiche apriranno il tabernacolo d’oro che risiede nel tuo cuore sprigionando solo amore e dolcezza in te e verso gli altri).
PROGRAMMA della settimana “APRI LA PORTA DEL CUORE”, vacanza dedicata allo Yoga Sciamanico, alla ricerca della VERA ANIMA GEMELLA ed al Teatro Archetipico dei Tarocchi di Alejandro Jodorowsky
Una settimana all’insegna della MAGIA e all’ESTASI.
Lo Yoga Sciamanico è lo Yoga della Potenza e ti insegnerà pratiche che riguardano il risveglio dell’energia dormiente in ognuno di noi: la kundalini. Si esprime mediante la capacità di vedere simultaneamente nel mondo visibile e invisibile ed uscendo dalla gabbia dell’io e della mente, per farti ritrovare l’unione con il tuo “daimon”, il dialogo con l’anima che tutto sa di te e conosce la strada, ti mostra le tue risorse ed i tuoi talenti. Le pratiche di Yoga Sciamanico e di Bhakti Yoga (lo Yoga del Cuore) e la bellissima e potente Pratica dell’Anima Gemella della mattina ti permetteranno di “vedere” ed amare gli archetipi che ruggiscono dentro di te e di prepararti all’antica arte del Tarot, all’incontro con il Mistero e la Conoscenza infinita che è dentro ognuno di noi. I Tarocchi non servono a predire il futuro ma ad entrare in pieno contatto con i tuoi Maestri Interiori, le tue guide amorevoli che sanno sempre dove è meglio per te orientare il tuo sguardo interiore ed esteriore, sulla vita e anche sullo “svanire”, sull’Invisibile, così presente nelle nostre esistenze eppure così poco amato.
COSA FAREMO E COSA IMPARERAI
Ogni mattina praticheremo Yoga Sciamanico e Bhakti Yoga per un’ora (dalle 8 alle 9 circa in sala o in luoghi di Natura).
Dedicheremo molto tempo alle Pratiche dell’Anima Gemella cui sono stata iniziata anni fa da Selene Calloni Williams (che all’argomento dell’incontro con la propria anima gemella ha recentemente dedicato un libro!) e che ho adattato integrandole con i molti altri insegnamenti ricevuti dai miei maestri (Cristòbal Jodorowsky, Marianne Costa, Moreno Fazari).
Dopo colazione (domenica, lunedì e martedì) o dopo pranzo (mercoledì e giovedì), ci avventureremo nel Magico Mondo dei Tarocchi, esplorando tuto il viaggio dal Matto al Mondo degli Arcani Maggiori e facendo molte pratica per interiorizzare gli Archetipi che stiamo mettendo in scena nella vita, conoscerli osservando come essi lavorano dentro di noi e quali parti di noi vogliono farci vedere chiaramente. Lavoreremo anche molto con il corpo, con la voce, con la musica! Con la teatralità archetipica, con le costellazioni e veri e propri laboratori pratici, grazie ai quali svilupperai la capacità di “sentire” i tarocchi e di lasciarli parlare.
Faremo un viaggio iniziatico nelle origini misteriose dei Tarocchi, attraverso la lettura di un linguaggio diverso da quello che siamo abituati ad usare, un linguaggio magico ed archetipico, accessibile solo a chi crede e sente che il Mondo e la Vita sono più di quello che possiamo percepire con i sensi, che vediamo, tocchiamo o udiamo. I 22 Arcani Maggiori rappresentano il Viaggio dell’Anima e ci riportano alla presenza, ci mostrano il simbolo di ciò che sta accadendo ora alla nostra anima. Grazie alla visione ed al metodo di Alejandro Jodorowsky unito alle potenti pratiche di yoga tantrico e sciamanico, entreremo nella ricca simbologia dei 22 Arcani Maggiori e li lasceremo parlare.
ORARI E PROGRAMMA
Il programma definitivo potrà subire qualche variazione in base anche al numero dei partecipanti.
ore 8-9 TUTTI I GIORNI (dalla domenica mattina al venerdì mattina): Lo Yoga del Risveglio, pratiche di Yoga Sciamanico e Bhakti Yoga, adatte a tutti, non è necessario conoscere lo yoga o avere particolari capacità fisiche. Pratiche di apertura del cuore che ti permetteranno di abbracciare una visione poetica ed statica della vita. Pratiche dell’Anima Gemella.
ore 9-10’15 TUTTI I GIORNI (dalla domenica mattina al venerdì mattina): colazione e riposo
e
ore 10’30-12’30/13 DOMENICA, LUNEDÌ E MARTEDÌ
e ore 14’30-16’30-17 MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ:
i Tarocchi Evolutivi, gli Arcani Maggiori di Alejandro Jodorowsky, il viaggio dal Matto al Mondo, pratiche esperienziali di autoconoscenza anche con l’utilizzo del movimento del corpo, della musica, delle costellazioni e della teatralità per integrare gli Archetipi dei 22 Arcani Maggiori e delle 4 energie degli Assi.
Saranno possibili anche pratiche serali.
Disponibili ogni giorno su appuntamento:
Sedute individuali di Yoga Sciamanico, Mantra Madre, Counselling Immaginale e Lettura dei Tarocchi di Jodorowsky, Psicogenealogia e Lettura dell’Albero Genealogico, Costellazioni Familiari Individuali con Simona Trabucco.
Negli altri orari avrai solo l’imbarazzo della scelta su cosa fare, decidere se riposarti, fare delle escursioni anche gratuite promosse dalla “Pro-Loco” locale (ti daremo tutte le informazioni al tuo arrivo a Sabaudia), dedicarti ai numerosi sport d’acqua sul lago costiero o sul mare cristallino (surf, kite-surf, canottaggio – siamo su uno dei laghi costieri che vantano una delle più antiche Scuole Canottieri d’Italia – vela, hobie cat, beach volley, bici, equitazione) o rilassarti al mare, o visitare uno dei tantissimi meravigliosi luoghi storici o naturali della bellissima Terra Pontina, la mia amata terra d’origine!
Resto a tua disposizione per darti tutte le informazioni sui contenuti dettagliati delle pratiche, sulle sistemazioni disponibili e sui costi agevolati che abbiamo ottenuto per i partecipanti, i posti sono limitati, basta scrivermi a simonatrabucco@laghianda.ch o chiamarmi allo 079.5999110 o al 338.4650187.
SEDE DEL RITIRO
Le pratiche si terranno presso un piccolo e molto accogliente hotel in pieno centro a Sabaudia, a due passi dalla piazza centrale e da tutti i servizi (la navetta per il mare è proprio di fronte l’hotel! La spiaggia è distante 1,5 km e raggiungibile anche a piedi ed in bici, ristorantini, negozietti, attività culturali estive che sono uno dei fiori all’occhiello di questa deliziosa cittadina che è una delle mete turistiche più belle del litorale laziale). L’Hotel sarà il nostro punto di partenza quando ci sposteremo a piedi, in bici o auto per praticare in Natura.
Potrai dormire qui (https://www.lepalmehotel.net) o alloggiare liberamente altrove nelle vicinanze. Ti consiglio di affittare una bici al tuo arrivo (potrai andare al mare anche a piedi, è vicinissimo!) o di arrivare in auto per poter visitare tutti i meravigliosi posti che saranno a due passi da Sabaudia.
L’Hotel ha ricevuto ottime recensioni su booking e offre tutti i servizi pur essendo piccolino e a conduzione familiare. I prezzi sono davvero imbattibili e riservati a noi: saremo in altissima stagione e Sabaudia è già quasi al completo!
PER PRENOTARE IL SOGGIORNO puoi scrivere direttamente all’Hotel a info@lepalmehotel.net
al Sig. Adelmo, e riservare con il prezzo convenzionato per LA GHIANDA di Simona Trabucco.
Nelle vicinanze ci sono tantissimi B&B, agriturismi, campeggi ed altri hotel, disponibili anche AirB&B.
COSTO DELLE PRATICHE E DEI CORSI
Il costo delle pratiche e dei corsi che condurrò a Sabaudia è di Euro 250. Dal costo sono escluse eventuali escursioni a pagamento il cui programma sarà comunicato a breve e che sono facoltative. Le pratiche inizeranno con un breve cerchio di apertura e benvenuto sabato sera 22 agosto e termineranno venerdì mattina 28 agosto. Per iscriverti alle pratiche scrivi a me a simonatrabucco@laghianda.ch. Rimangono solo 4 posti ad oggi (3 agosto).
DOVE SIAMO
IN AUTO:
Da Milano-Roma: Autostrada A1 Milano-Roma, prendere l’uscita 26 del Grande Raccordo Anulare ed entrare sulla Pontina S.S. 148 e uscire a Sabaudia. Seguire le indicazioni per il centro di Sabaudia.
Da Napoli: Autostrada del Sole A1 in direzione Roma. Uscita Frosinone. Prendere la S.S. 156 in direzione Priverno. Superare l’Abbazia di Fossanova e raggiungere Sabaudia.
IN AEREO:
Aeroporto Leonardo da Vinci, Roma Fiumicino Km 110
Aeroporto Roma Ciampino Km 100
Aeroporto Napoli Capodichino Km 150
IN TRENO:
Stazione di Latina a 30 km
Stazione Fossanova – Priverno a 20 Km
Dalla stazione arrivare in hotel con un trasfer privato da prenotare con l’hotel, o con i bus della linea Cotral.
LUOGHI D’INTERESSE:
Monte del Circeo e le mure ciclopiche
Parco Nazionale del Circeo
Torre Paola
Villa Domiziano
Giardino di Ninfa
Parco Regionale Riviera di Ulisse
Monte Orlando (Gaeta)
Gianola (Formia)
Monte di Scauri (Minturno)
Monumento Naturale Villa di Tiberio e Costa Torre Capovento-Punta Cetarola (Sperlonga).
Il castello di Priverno – Sermoneta
Terracina e il tempio di Giove Axur
Lago di Paola, di Caprolace, di Fogliano
Sport sul lago, sul mare o nel bosco: canoa e canottaggio,soop,vela e windsurf,escursioni sul Monte Circeo e monti Lepini, trekking, ciclismo e mountain bike, bird watching, passeggiate, jogging, immersioni subacquee, sci nautico, tennis ed equitazione.
CHI SONO
Mi chiamo Simona Trabucco e sono una grande appassionata e studiosa di sciamanesimo ed esoterismo. Studio l’antica arte dei Tarocchi fin da bambina, quando mia madre mi regalò il mio primo misterioso mazzo ed un libro che ne spiegava tutti i segreti. Ho frequentato seminari di approfondimento sul metodo di Alejandro Jodorowsky con tarologi che hanno appreso direttamente da lui, da Marianne Costa o Camoin. Sono Counsellor Immaginale, certificata dalla SGfB (Associazione Svizzera del Counselling Professionale Psico-Sociale). Sono anche Custode del Mantra Madre ed Insegnante di Yoga Sciamanico con una formazione in Bhakti Yoga certificata da Yoga Alliance, ho conseguito diversi diplomi e completato formazioni importanti come quella per diventare Consulente di Metamedicina. Non smetto mai di formarmi nè di auto-osservarmi e da settembre 2018 seguo il percorso “Metamundo” di Cristòbal Jodorowsky, un percorso di auto-osservazione e trasformazione personale dai quali chi fa il mio lavoro non può mai prescindere se vuole aiutare gli altri a capirsi e a trovare punti di vista diversi sui problemi che la vita pone davanti a noi. Frequento inoltre i seminari di Moreno Fazari, per oltre 25 anni assistente personale di Alejandro Jodorowsky a Parigi, ed il suo percorso “Da Jung a Jodorowsky” dedicato ai Tarocchi ed alla Metagenealogia.