Il Mantra Madre, detta anche pratica del Risveglio e del Matrimonio Mistico, è un potentissimo strumento di deprogrammazione dai condizionamenti dei falsi miti sociali e di riscoperta del proprio io istintuale, di uno stato creativo e gioioso, una vera avventura della coscienza.
La potente programmazione inconscia o “educazione” cui siamo sottoposti fin dalla nascita non riesce a spegnere del tutto il ricordo della libertà delle origini.
Il Mantra Madre serve a riscoprire lo stato naturale e a risvegliare il “fuoco del dumo”, quello che si accende tra i due amanti divini, nell’unione ritrovata tra noi e la nostra anima ed il mondo invisibile.
Introduzione al Mantra Madre
Il 9 dicembre, all’Inizio del seminario dell’Iniziazione del Fulmine, potrai partecipare alla prima parte dell’iniziazione e fare un’esperienza diretta di cosa significa praticare il Mantra Madre.
Riceverai numerosi Insegnamenti di origine tibetobirmana e tantrica, il Mantra del Matrimonio Mistico, il Mantra Egizio o dell’Abbondanza, l’incontro con lo sposo o la sposa celeste.
Le due Iniziazioni
Nei prossimi due seminari dell’Iniziazione del Fulmine (9-10 dicembre 2017) e del Diamante (20-21 gennaio 2018) potrai comprendere profondamente tutti gli antichi insegnamenti del Mantra Madre e divenire “Portatore/Portatrice del Mantra”. Successivamente potrai ricevere l’iniziazione a Custode, che viene impartita una sola volta all’anno a Edimburgo dall’unica Mestra del Mantra Madre in Europa, Selene Calloni Williams, e ti abilita a trasmettere ad altre persone i preziosi insegnamenti ricevuti.
Durante l’iniziazione del Fulmine, oltre a conoscere il Mantra Madre propriamente detto, apprenderai potenti rituali di auto-guarigione e di guarigione, fisica, emotiva, mentale e spirituale, che porteranno energia, gioia, piacere e creatività nella tua vita.
Durante l’iniziazione del Diamante apprenderai gli “esercizi spirituali del mattino e della sera”, potentissime pratiche di ritiro delle proiezioni o riassorbimento del reale per una vita all’insegna della libertà, della creatività e della gioia. Praticando regolarmente gli “esercizi spirituali del mattino e della sera” ti ritroverai “sveglio”, libero dall’inganno dell’oggettività delle cose, capace di sognare consapevolmente un mondo nuovo” (www.mantramadre.org).
Le antiche pratiche del Mantra Madre ti consentiranno di “fare anima”, di riavvicinarti allo stato di Natura.
Con questa espressione intendiamo l’abilità di riconoscere che gli eventi che ci accadono sono sogni, proiezioni, immagini animiche, istintuali: noi proiettiamo ciò che abbiamo dentro ed abitiamo le nostre immagini. L’anima è l’atto stesso dell’immaginare.
Riassorbire il reale significa prendere ogni persona, cosa, luogo ed evento con il quale siamo venuti a contatto e riportarlo alla sua reale natura, che è immagine, sogno, apparizione. Significa scoprirsi sognatori del sogno e cessare di essere sofferenti vittime degli eventi.
Da Sri Aurobindo a James Hillman, l’antica pratica del matrimonio mistico e del riassorbimento del reale consente di percepire il buon “daimon”, il proprio compagno invisibile, la missione della propria anima, ed unirsi ad essa in un sodalizio creativo. “Fare anima” è capire che gli eventi sono sogni, proiezioni, immagini animiche che abitano la nostra psiche e che sono necessità dell’anima.
Lo stesso grande yogin Sri Aurobindo definiva “potere automatico” la capacità della vibrazione di un mantra, la capacità di penetrare nel corpo, nella “mente delle cellule”, e di realizzare in tali profondità l’intenzione di cui esso è messaggero. Il Mantra Madre porta in sé l’intenzione dell’eudaimonia – anche definita matrimonio mistico o nozze alchemiche – e l’intenzione del risveglio. Percepire il buon daimon (secondo la definizione dello psicanalista James Hillman, ma anche dello stesso Platone), il proprio compagno invisibile, e unirsi ad esso in un sodalizio erotico, cioè creativo, in quanto l’eros è l’energia creativa della vita: questo è lo scopo delle antichissime pratiche della tradizione del Mantra Madre.
Le pratiche del Mantra Madre che potrai apprendere durante il seminario condotto da Simona Trabucco, Custode del Mantra Madre, iniziata da Selene Calloni Williams, ti aiuteranno a liberarti da ogni forma di paura e di condizionamento sociale riportandoti allo stato di natura e alla condizione di libertà primeva. Imparerai a praticare il Mystic Marriage Mantra, il mantra del matrimonio mistico che consente la rappacificazione con la propria anima, con proprio destino e con il divino che esiste in ogni cosa e il potentissimo Mantra Egizio che concerne la trasmutazione del rapporto con il denaro, l’abbondanza, la creatività e la fertilità.
Programma completo delle due iniziazioni
(puoi frequentarne anche solo una o fare solo l’Introduzione la mattina del 9 dicembre dall 10 alle 13).
Introduzione al Mantra Madre, sabato 9 dicembre, dalle 10:00 alle 13:00 presso l’Hotel Pestalozzi (costo Chf 45 che saranno scalati dal costo delle Iniziazioni per chi si iscriverà ad entrambe):
Insegnamenti, il Mantra del Matrimonio Mistico, il Mantra Egizio o dell’Abbondanza, l’incontro con lo sposo o la sposa celeste
Iniziazione del Fulmine, 9-10 dicembre 2017 (ore 10-18 presso l’Hotel Pestalozzi a Lugano):
- il Mantra Madre, il Mantra segreto tripartito
- Rituale di guarigione spirituale
- Rituale di guarigione psichica
- Rituale di guarigione fisica
- Rituale di guarigione esistenziale
- Rituale di guarigione mentale
Costo: Chf 320 se ci si iscrive solo ad una iniziazione, Chf 295 se ci si iscrive ad entrambe.
Iniziazione del Diamante, 20-21 gennaio 2018 (ore 10-18 presso l’Hotel Pestalozzi a Lugano):
- Gli esercizi spirituali del Mattino e della Sera
- Il corpo di sogno e la meditazione della non esistenza
- La pratica dell’Amore
- L’omaggio spirituale agli Avi
- La meditazione degli Elementi
- La pratica della Riappacificazione
- Lo yoga della luce
- Gli Oculati
- Cerimonia di iniziazione delle nuove Portatrici/Portatori
Costo: Chf 320 se ci si iscrive solo ad una iniziazione, Chf 295 se ci si iscrive ad entrambe.
Si consiglia abbigliamento comodo e di portare il proprio tappetino yoga e cuscino da meditazione, nonché una “cappa magica”, un foulard leggero, bellissimo, che ti piaccia molto e sotto il quale sia possibile respirare (sará il tuo strumento sciamanico di protezione e di raccoglimento che favorirà l’incontro e l’abbraccio col tuo sposo/la tua sposa celeste, il tuo daimon e la tua anima). Le pratiche sono sconsigliate a chi soffre di disturbi psicotici o altri gravi disturbi psichici o fa uso di sostanze che alterano lo stato di coscienza. 🙂
>> Clicca qui per vedere l’Evento sulla nostra pagina di Facebook
>> Per riservare il tuo posto o avere informazioni, invia un’email a simonatrabucco@laghianda.ch o compila il modulo qui di seguito. Ti aspettiamo!