In questi due seminari di due giorni ciascuno (21-22 ottobre e 28-29 ottobre, che puoi frequentare singolarmente) sarai accompagnata/o nella comprensione di insegnamenti e di pratiche che ti consentiranno di risvegliarti dall’ipnosi cui è sottoposto l’io istintuale nella nostra cultura e ritrovarlo nel suo stato naturale, contrapposto all’io sociale che oggi ci mantiene tutti nella sofferenza ed in una scala verticale di valori che non ha nulla a che fare con la Natura ed il divino.
Le antiche pratiche del Mantra Madre, anche dette “pratiche del risveglio e del Matrimonio Mistico“, ti consentiranno di “fare anima”, di riavvicinarti allo stato di Natura.
Con questa espressione intendiamo l’abilità di riconoscere che gli eventi che ci accadono sono sogni, proiezioni, immagini animiche, istintuali: noi proiettiamo ciò che abbiamo dentro ed abitiamo le nostre immagini. L’anima è l’atto stesso dell’immaginare.
Riassorbire il reale significa prendere ogni persona, cosa, luogo ed evento con il quale siamo venuti a contatto e riportarlo alla sua reale natura, che è immagine, sogno, apparizione.
Significa scoprirsi sognatori del sogno e cessare di essere sofferenti vittime degli eventi.
Da Sri Aurobindo a James Hillman, l’antica pratica del matrimonio mistico e del riassorbimento del reale consente di percepire il buon “daimon”, il proprio compagno invisibile, la missione della propria anima, ed unirsi ad essa in un sodalizio creativo. “Fare anima” è capire che gli eventi sono sogni, proiezioni, immagini animiche che abitano la nostra psiche e che sono necessità dell’anima.
Lo stesso grande yogin Sri Aurobindo definiva “potere automatico” la capacità della vibrazione di un mantra, la capacità di penetrare nel corpo, nella “mente delle cellule”, e di realizzare in tali profondità l’intenzione di cui esso è messaggero. Il Mantra Madre porta in sé l’intenzione dell’eudaimonia – anche definita matrimonio mistico o nozze alchemiche – e l’intenzione del risveglio. Percepire il buon daimon (secondo la definizione dello psicanalista James Hillman, ma anche dello stesso Platone), il proprio compagno invisibile, e unirsi ad esso in un sodalizio erotico, cioè creativo, in quanto l’eros è l’energia creativa della vita: questo è lo scopo delle antichissime pratiche della tradizione del Mantra Madre.
Le pratiche del Mantra Madre che potrai apprendere durante il seminario condotto da Simona Trabucco, Custode del Mantra Madre, iniziata da Selene Calloni Williams (unica Maestra del Mantra Madre in Europa) ti aiuteranno a liberarti da ogni forma di paura e di condizionamento sociale riportandoti allo stato di natura e alla condizione di libertà primeva. Imparerai a praticare il Mystic Marriage Mantra, il mantra del matrimonio mistico che consente la rappacificazione con la propria anima, con proprio destino e con il divino che esiste in ogni cosa e il potentissimo Mantra Egizio che concerne la trasmutazione del rapporto con il denaro, l’abbondanza, la creatività e la fertilità.
Cosa sono le “Iniziazioni del Fulmine e del Diamante”?
Nei due seminari del Fulmine e del Diamante potrai comprendere profondamente gli antichi insegnamenti del Mantra Madre e divenire “Portatori del Mantra”. Successivamente è possibile ricevere l’iniziazione a Custode, che viene impartita una sola volta all’anno a Edimburgo e abilita a trasmettere ad altre persone i preziosi insegnamenti ricevuti.
Durante l’iniziazione del Fulmine, oltre a conoscere il Mantra Madre propriamente detto, apprenderai potenti rituali di auto-guarigione e di guarigione, fisica, emotiva, mentale e spirituale, che porteranno energia, gioia, piacere e creatività nella tua vita.
Durante l’iniziazione del Diamante apprenderai gli “esercizi spirituali del mattino e della sera”, potentissime pratiche di ritiro delle proiezioni o riassorbimento del reale per una vita all’insegna della libertà, della creatività e della gioia. Praticando regolarmente gli “esercizi spirituali del mattino e della sera” ti ritroverai “sveglio”, libero dall’inganno dell’oggettività delle cose, capace di sognare consapevolmente un mondo nuovo” (www.mantramadre.org).
Programma:
Iniziazione del Diamante, 28-29 ottobre 2017 (ore 10-18 presso l’Hotel Villa Sassa in via Tesserete 10 a Lugano, posteggio incluso nel costo del seminario):
- Gli esercizi spirituali del Mattino e della Sera
- Il corpo di sogno e la meditazione della non esistenza
- La pratica dell’Amore
- L’omaggio spirituale agli Avi
- La meditazione degli Elementi
- La pratica della Riappacificazione
- Lo yoga della luce
- Cerimonia di iniziazione delle nuove Portatrici/Portatori
Costo: Chf 320 se ci si iscrive solo ad una iniziazione, Chf 295 se ci si iscrive ad entrambe.
Cosa portare:
Si consiglia abbigliamento comodo e di portare il proprio tappetino yoga e cuscino da meditazione, nonché una “cappa magica”, un foulard leggero, bellissimo, che ti piaccia molto e sotto il quale sia possibile respirare (sará il tuo strumento sciamanico di protezione e di raccoglimento che favorirà l’incontro e l’abbraccio col tuo sposo/la tua sposa celeste, il tuo daimon e la tua anima). Le pratiche sono sconsigliate a chi soffre di disturbi psicotici o altri gravi disturbi psichici o fa uso di sostanze che alterano lo stato di coscienza.
> Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi allo 079.5999110, via email a simonatrabucco@laghianda.ch o compilando il modulo qui di seguito. Ti aspettiamo!