Skip to main content

Corsi ed Eventi

Yoga della risata e Gibberish
Con Certificazione Internazionale Leader di Yoga della Risata
Sabaudia
(Lazio - Parco Nazionale del Circeo - area marina protetta)
Dal 4 al 11 Agosto 2024

La NOVITÀ di questa estate olistica: lo Yoga della Risata approda a Sabaudia con una conferenza/pratica gratuita la domenica sera (4 agosto) e una settimana dal ricco programma: 5 workshop pomeridiani che ti porteranno a conseguire la Certificazione Internazionale di Leader di Yoga della Risata!
Una formazione utilissima alla tua crescita e benessere personali ed un riconoscimento che potrai sfruttare nella tua professione se lavori nella relazione d’aiuto.
Una settimana in cui saranno importanti il corpo e l’apertura del cuore, e nella quale potrai lasciarti andare cullata dal suono delle onde del bellissimo mare della Riviera d’Ulisse.

Ti aspettiamo, con amore,
Simona ed Erika

COSA FAREMO IN QUESTA VACANZA OLISTICA

Parti all’insegna di un viaggio trasformativo che unisce l’antica saggezza dello Yoga della Risata alla spontanea espressività del Gibberish, con il quale potrai esplorare un linguaggio primitivo per dialogare creativamente con voce e corpo, liberare emozioni e scoprire il potere delle parole in modo ludico.. se sei alla ricerca di un’esperienza di profonda connessione interiore e liberazione emotiva, in un contesto naturale di incomparabile bellezza, questo è il seminario per te!

Questo percorso è una promessa di rinnovamento e scoperta, dove avrai l’opportunità di esplorare e sviluppare il tuo potenziale di felicità, benessere e creatività. Ti invitiamo a lasciarti alle spalle il convenzionale e ad abbracciare l’imprevedibilità e il piacere puramente umano del riso e della comunicazione libera, in una località selvaggia che favorirà il tuo processo di auto-guarigione e liberazione emozionale.

Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile, che arricchirà il tuo viaggio verso la consapevolezza e l’equilibrio.

Se desideri conoscere meglio le Vacanze Olistiche e la docente di questa Certificazione Internazionale in Yoga della Risata, Erika Nadia Suriano, guarda il video di presentazione delle Vacanze Olistiche con la bellissima Pratica gratuita di Yoga della Risata per avvicinarti a questo meraviglioso strumento di crescita personale e nuova consapevolezza!

SEDE E ORARI DELLE PRATICHE

L’ HOTEL LE PALME, vicinissimo al centro di Sabaudia, ma nella parte più silenziosa ed appartata della cittadina, a 1 km dal mare, con servizio pubblico di navetta, ospiterà non solo le pratiche ma anche chi vorrà dormire presso le comode e luminose camere, con colazione e possibilità di mezza pensione o pensione completa (questa scelta si può comunicare direttamente all’arrivo).

Per scegliere tra le diverse possibilità di pernottamento, contattaci.

  • L’arrivo è previsto per la domenica pomeriggio, con cena e prima pratica domenica sera.
  • I workshops si svolgeranno in genere la mattina dal lunedì al venerdì.
  • Il sabato sarà dedicato al relax totale, giro delle isole ed escursioni.
  • La domenica sarà il giorno della partenza*

Resto a tua disposizione per darti tutte le informazioni sui contenuti dettagliati delle pratiche, sulle sistemazioni disponibili, la condivisione della stanza o del viaggio, i posti sono limitati.

Basta scrivermi a eventi@laghianda.ch
o chiamarmi al +41 79 599 91 10 (anche con whatsapp)
o al 338.46 501 87 (senza whatsapp)

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

Domenica 4 Agosto

  • Arrivo libero in giornata
  • 20:30 » cena-prima pratica

Lunedì 5 Agosto

  • 10:00-13:00 (circa) » Tempo libero, escursioni a pagamento o gratuite, relax in spiaggia oppure potrai frequentare il primo workshop di Introduzione ai Tarocchi (pagando solo 50 Euro).
  • 15:00-18:00 (circa) » scoprirai la gioia interiore che deriva dal lasciarti andare alla tua risata naturale. Sarà un’opportunità per connetterti profondamente con te stesso attraverso il linguaggio gibberish, esplorando il tuo suono unico e la capacità di gioire

Martedì 6 Agosto

  • 15:00-18:00 (circa) » Approfondiremo la comunicazione empatica e assertiva utilizzando la risata e il no sense. Questo giorno sarà dedicato a imparare come queste tecniche possono aiutarti a esprimere i tuoi bisogni e a costruire relazioni sane e soddisfacenti.

Mercoledì 7 Agosto

  • 15:00-18:00 (circa) » Ci concentreremo su come portare la risata incondizionata e il gibberish nella nostra vita quotidiana, sia personale che professionale. Scoprirai come queste pratiche possono diventare strumenti vitali per il tuo benessere e l’auto-guarigione.

Giovedì 8 Agosto

  • 15:00-18:00 (circa) » Ci dedicheremo al gioco, alla danza e alla scrittura, guidati dalla risata incondizionata e dal no sense. Questo giorno sarà un invito a riscoprire e celebrare il tuo bambino interiore, liberando la creatività e l’immaginazione attraverso l’espressione corporea e artistica.

Venerdì 9 Agosto

  • 15:00-18:00 (circa) » Concluderemo la nostra esperienza con una potente sessione di meditazione dinamica, incorporando la risata incondizionata e il gibberish. Questo sarà un momento per sperimentare la libertà, la rottura degli schemi e un profondo senso di benessere attraverso il movimento, il suono e il silenzio.

Sabato 10 Agosto

  • Giornata libera! La sera Concerto e Massaggio Sonoro col Didjeridoo (a pagamento) o Viaggio Sciamanico (incluso nella quota).

Domenica 11 Agosto

  • Abbracci, saluti e partenza!

*alcuni orari e pratiche potranno subire modifiche

QUAL È LA QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota è di 395 Euro/Chf

COSA è INCLUSO
COSA non è INCLUSO

Acquista qui la tua vacanza!

4-11 Agosto 2024 Sabaudia – Lazio

Yoga della risata e gibberish

395€/chf

ISCRIVITI ORA
ALLA TUA VACANZA

4-11 Agosto 2024 Sabaudia
Lazio, Parco Nazionale del Circeo

Yoga della risata e Gibberish

Scegli se partecipare come costellatore o rappresentante

Chi sono

Mi chiamo Simona Trabucco e sono una grande appassionata e studiosa di sciamanesimo ed esoterismo.

Le pratiche che ti propongo, legate alla visione immaginale-archetipica, hanno trasformato la mia vita, permettendomi di abbandonarne una visione vittimistica e sofferente dovuta ad eventi profondamente traumatizzanti, e di abbracciarne una visione estatica: da diversi anni vivo, infatti, in una dimensione immensamente creativa, tanto da aver lasciato un lavoro sicuro e molto soddisfacente economicamente, per iniziare la mia avventura con La Ghianda nel 2016, un’avventura che è diventata una storia vera e di successo.

Da allora, dopo diversi anni di formazioni e trasformazione personale, nel mio studio di Lugano e online svolgo la professione di Costellatrice Familiare ad approccio Immaginale ed Operatrice in Regressione e Progressione Immaginale, Counsellor Immaginale certificata dalla SGfB (Associazione Svizzera del Counselling Professionale Psico-Sociale) Tarologa (metodo Jodorowsky) e  Custode delle Fiabe (metodo delle Metafiabe e Fiababiografia di Paola Biato).
In Svizzera ed in Italia, soprattutto durante le Vacanze Olistiche conduco Seminari di Costellazioni Familiari e Socio-Professionali di gruppo, Iniziazioni come Custode del Mantra Madre ed Insegnante di Yoga Sciamanico, e seminari dedicati alla Fiababiografia col Metodo Metafiabe con una formazione in Bhakti Yoga certificata da Yoga Alliance International ed una formazione di 200h, Vinyasa Yoga Teacher Training (anche questa certificata da Yoga Alliance International).

Non smetto mai di volermi conoscere e di sperimentare. Dal 2023 sono nella Scuola SAT (Seekers After Truth) di Claudio Naranjo, guida del mio amato maestro Cristòbal Jodorowsky. Sto approfondendo la Psicologia degli Enneatipi, il Teatro Archetipico, il Movimento Libero e la Meditazione Vipassana.

Insegno, studio e pratico l’antica arte dei Tarocchi fin da bambina, quando mia madre mi regalò il mio primo misterioso mazzo ed un libro che ne spiegava tutti i segreti. Ho seguito per diversi anni, e collaborato organizzando un suo “Psicoteatro e Tarocchi” in Svizzera al Teatro di Chiasso con 400 ospiti, con Cristòbal Jodorowsky (Scuola Metamundo in Costellazioni Psicosciamaniche, Tarocchi e Psicomagia oltre che moltissimi seminari esperienziali con lui) e frequentato seminari di approfondimento sul metodo di Alejandro Jodorowsky con Marianne Costa e tarologi che hanno appreso direttamente da Alejandro o Philippe Camoin. Ho conseguito diversi diplomi e completato formazioni importanti come quella per diventare Consulente di Metamedicina. Sono un’appassionata studiosa di Astrologia Evolutiva sin da bambina.

Mi presento

Pratiche condotte da Erika Nadia Suriano

Mi chiamo, Erika Nadia Suriano e sono Teacher  Certificata di Yoga della Risata, Coach di Gibberish, Counselor, Speaker Radiofonica, docente di questa meravigliosa vacanza olistica.

“Ti aspetto! Con il cuore sono già sulle alte dune di sabbia di Sabaudia e mi presento a te! I sorrisi, le parole, l’ascolto sono per me le tre sfumature che compongono la cipolla nella forma dell’essere umano.
Sono stata una bambina che parlava molto, con una creatività  ai tempi definita “strana” tuttavia oggi è per me il mio talento e una competenza straordinaria. 
Alcuni traumi della vita sia nell’infanzia che in età adulta mi hanno portato a bloccare la mia espressione creativa, di comunicazione sia verbale che emozionale. Ed è proprio per questo, che credo, che la natura mi ha donato le due tecniche, quella di ridere e quella di piangere perché io le potessi usare per superare e gustare le mie sfide! I miei grandi maestri sono l’abbandono, l’ingiuria e la salute, grazie al quale ho potuto attraversare la terra della guarigione della mia anima e di conseguenza del mio corpo.

La passione per le parole e per la relazione sono diventati i miei talenti, due leve vitali per la mia professione e la mia crescita personale! Il mio proposito di vita che coltivo ogni giorno è di comunicare con cura tramite le parole e l’ascolto attivo, facilitare l’azione di pelare la propria cipolla e scoprire il mondo delle proprie risorse interiori. Apri le tue mani, inizia a pelare la tua cipolla, partendo dallo scarto fino ad arrivare al germoglio!”.

Erika conduce diversi workshop in Italia e online come Coach di Yoga della Risata e Gibberish, è una Cousellor e studentessa di psicologia e riceve su appuntamento in presenza a Milano e online per sessioni private di Yoga della Risata, Gibberish e Counselling.

Trovi il mio lavoro qui: https://www.gioiaecipolla.it

Contattami per maggiori informazioni

Non perderti le prossime tappe

Contattami per maggiori informazioni
Sei pronto a partire?
Scopri maggiori informazioni SULLE VACANZE OLISTICHE

Otto settimane a tema all’insegna del BENESSERE, della RINASCITA e della Trasformazione Personale

×

Ciao, sono Simona!

Clicca qua sotto e risponderò a ogni tua domanda

× Ricevi subito tutte le informazioni