Metamedicina
Sintomi ed emozioni il linguaggio del corpo e dell'anima nella Metamedicina
Dal 11 al 18 Agosto 2024
Sabaudia
(Lazio - Parco Nazionale del Circeo - Area Marina Protetta)
In questa meravigliosa settimana esploreremo come integrare le conoscenze della medicina tradizionale con quelle della Metamedicina® per avere un approccio olistico alla salute e al benessere. Il nostro stato mentale ed emotivo influisce direttamente sulla salute fisica creando sintomi e malattie (addirittura attirando “incidenti”) e sulla qualità della nostra vita in ogni ambito: relazioni, sentimenti, professione ed auto-realizzazione in ogni campo. Se vuoi scoprire come meritarti una vita straordinaria, smettere di “sopravvivere” e cominciare a vivere, questa è la vacanza giusta per te!
Nel secondo seminario della settimana dal 11-18 Agosto a Sabaudia, ci immergeremo nel mondo della Metamedicina, esplorando l’approccio psicosomatico e l’arte del vivere felicemente: ogni giorno rappresenterà un’opportunità unica per approfondire la conoscenza di te stessa, per abbracciare il cambiamento e per vivere con maggiore consapevolezza e felicità. Dopo il successo dello scorso anno, sarà di nuovo con noi Claudia Salvadeo, una delle migliori professioniste e collaboratrici di Claudia Rainville (fondatrice della Metamedicina e della Scuola della Felicità).
Ogni giornata sarà a tema e prevederà approfondimenti teorici sul significato dei sintomi legati ad determinati organi ed apparati, elementi di anatomia e pratiche di liberazione della memoria emozionale. Ecco il programma della settimana…
Se desideri conoscere meglio le Vacanze Olistiche e la docente di Metamedicina, Claudia Salvadeo, guarda il video di presentazione delle Vacanze Olistiche con la bellissima Meditazione Gratuita dedicata al tuo Bambino Interiore a per avvicinarti al cammino di autoguarigione dei un importante aspetto psichico del tuo vissuto.
L’ HOTEL LE PALME, vicinissimo al centro di Sabaudia, ma nella parte più silenziosa ed appartata della cittadina, a 1 km dal mare, con servizio pubblico di navetta, ospiterà non solo le pratiche ma anche chi vorrà dormire presso le comode e luminose camere, con colazione e possibilità di mezza pensione o pensione completa (questa scelta si può comunicare direttamente all’arrivo).
Per scegliere tra le diverse possibilità di pernottamento, contattaci.
*alcuni orari e pratiche potranno subire modifiche
La Quota di iscrizione è di 395 Euro/Chf.
Mi chiamo Simona Trabucco e sono una grande appassionata e studiosa di sciamanesimo ed esoterismo.
Le pratiche che ti propongo, legate alla visione immaginale-archetipica, hanno trasformato la mia vita, permettendomi di abbandonarne una visione vittimistica e sofferente dovuta ad eventi profondamente traumatizzanti, e di abbracciarne una visione estatica: da diversi anni vivo, infatti, in una dimensione immensamente creativa, tanto da aver lasciato un lavoro sicuro e molto soddisfacente economicamente, per iniziare la mia avventura con La Ghianda nel 2016, un’avventura che è diventata una storia vera e di successo.
Da allora, dopo diversi anni di formazioni e trasformazione personale, nel mio studio di Lugano e online svolgo la professione di Costellatrice Familiare ad approccio Immaginale ed Operatrice in Regressione e Progressione Immaginale, Counsellor Immaginale certificata dalla SGfB (Associazione Svizzera del Counselling Professionale Psico-Sociale) Tarologa (metodo Jodorowsky) e Custode delle Fiabe (metodo delle Metafiabe e Fiababiografia di Paola Biato).
In Svizzera ed in Italia, soprattutto durante le Vacanze Olistiche conduco Seminari di Costellazioni Familiari e Socio-Professionali di gruppo, Iniziazioni come Custode del Mantra Madre ed Insegnante di Yoga Sciamanico, e seminari dedicati alla Fiababiografia col Metodo Metafiabe con una formazione in Bhakti Yoga certificata da Yoga Alliance International ed una formazione di 200h, Vinyasa Yoga Teacher Training (anche questa certificata da Yoga Alliance International).
Non smetto mai di volermi conoscere e di sperimentare. Dal 2023 sono nella Scuola SAT (Seekers After Truth) di Claudio Naranjo, guida del mio amato maestro Cristòbal Jodorowsky. Sto approfondendo la Psicologia degli Enneatipi, il Teatro Archetipico, il Movimento Libero e la Meditazione Vipassana.
Insegno, studio e pratico l’antica arte dei Tarocchi fin da bambina, quando mia madre mi regalò il mio primo misterioso mazzo ed un libro che ne spiegava tutti i segreti. Ho seguito per diversi anni, e collaborato organizzando un suo “Psicoteatro e Tarocchi” in Svizzera al Teatro di Chiasso con 400 ospiti, con Cristòbal Jodorowsky (Scuola Metamundo in Costellazioni Psicosciamaniche, Tarocchi e Psicomagia oltre che moltissimi seminari esperienziali con lui) e frequentato seminari di approfondimento sul metodo di Alejandro Jodorowsky con Marianne Costa e tarologi che hanno appreso direttamente da Alejandro o Philippe Camoin. Ho conseguito diversi diplomi e completato formazioni importanti come quella per diventare Consulente di Metamedicina. Sono un’appassionata studiosa di Astrologia Evolutiva sin da bambina.
CLAUDIA SALVADEO, consulente, relatrice e animatrice di Metamedicina®, docente di questa meravigliosa settimana olistica, si presenta così:
“Non vedo l’ora di accoglierti con Simona nella incantevole cornice della Riviera d’Ulisse e farti scoprire il tesoro che ha cambiato la mia vita.
Ho incontrato la Metamedicina® nel 2012 quando, colpita da un cancro molto invasivo al seno sinistro, mi sono sottoposta a mastectomia totale e bilaterale, decidendo poi di discostarmi in parte dai protocolli per dedicarmi alla comprensione della responsabilità che avevo in relazione alla mia malattia. Il corpo fisico si fa portavoce dei nostri disagi interiori, delle nostre ferite emotive e, attraverso il libro “Ogni sintomo un messaggio”, ho voluto cercare e trovare il senso biologico del mio cancro. Ho poi frequentato la scuola di Claudia Rainville, dapprima come percorso personale, poi come passione, poi ancora come “chiamata”alla grande missione da compiere nella mia vita. Ho abbracciato e mi sono presa quindi cura del grande dolore della mia anima legato alla morte suicida di mia madre, integrando così il concetto di responsabilità seguendo la pace del cuore. Ho deciso dunque di fare della mia malattia un’opportunità di cambiamento, divulgando la mia esperienza, sempre incoraggiata dalle parole della mia maestra Claudia Rainville: ” Dentro al nostro più grande dolore è celata la nostra missione”. Oggi sono una donna felice ed in buona salute, con un grande progetto da portar avanti, giorno dopo giorno: divulgare la felicità. Sì! Perché la Metamedicina è anche questo: la scuola della felicità, oltre ad essere una profonda comprensione del sintomo complementare alle cure allopatiche”.
Claudia è una delle migliori collaboratrici di Claudia Rainville in Italia ed un’ottima relatrice e consultente. Opera in tutta Italia conducendo seminari di Metamedicina e consulti individuali, anche online.
Trovi il mio lavoro qui: https://claudiasalvadeometamedicina.com
Clicca qua sotto e risponderò a ogni tua domanda