Skip to main content

Corsi ed Eventi

Sabaudia
(Lazio - Parco Nazionale del Circeo - Area Marina Protetta)
Metamedicina
Sintomi ed emozioni il linguaggio del corpo e dell'anima nella Metamedicina
Dal 11 al 18 Agosto 2024
Con Claudia Salvadeo (Consulente, Formatrice ed Animatrice di Metamedicina)
COSA FAREMO IN QUESTO SEMINARIO

Nel secondo seminario della settimana dal 11-18 Agosto a Sabaudia, ci immergeremo nel mondo della Metamedicina, esplorando l’approccio psicosomatico e l’arte del vivere felicemente: ogni giorno rappresenterà un’opportunità unica per approfondire la conoscenza di te stessa, per abbracciare il cambiamento e per vivere con maggiore consapevolezza e felicità. Dopo il successo dello scorso anno, sarà di nuovo con noi Claudia Salvadeo, una delle migliori professioniste e collaboratrici di Claudia Rainville (fondatrice della Metamedicina e della Scuola della Felicità).

Ogni giornata sarà a tema e prevederà approfondimenti teorici sul significato dei sintomi legati ad determinati organi ed apparati, elementi di anatomia e pratiche di liberazione della memoria emozionale. Ecco il programma della settimana…

Domenica 11 Agosto: inizieremo con una Conferenza gratuita serale e aperta a tutti dal titolo “Metamedicina: Approccio alla Psicosomatica e Scuola della Felicità”. Questo primo incontro include una presentazione dei contenuti che esploreremo durante la settimana e si concluderà con una meditazione guidata per connetterci con la nostra parte più autentica.

Lunedì 12 Agosto, ore 16-19 circa: ci addentreremo nel workshop “Vivere o Sopravvivere?(con dispensa). Rifletteremo sulla qualità della nostra vita quotidiana, esplorando come possiamo trasformare attivamente la nostra esistenza per viverla pienamente. Attraverso esercizi esperienziali e materiali di supporto, scopriremo insieme come cambiare le nostre frequenze vibrazionali e attitudini per abbracciare una vita straordinaria.

La mattina sarà dedicata al tempo libero. Potrai anche partecipare a qualche modulo di Costellazioni Familiari e Psicogenealogia (costo 50 euro a modulo)

Martedì 13 Agosto, ore 16-19 circa: il focus si sposterà sull’Apparato Urinario e Riproduttivo Femminile, con un esame approfondito del significato psicosomatico di condizioni comuni come infiammazioni, infezioni, e dolori. Attraverso un’introduzione teorica e lavoro guidato, impareremo a interpretare i messaggi del nostro corpo per vedere oltre i sintomi e riconoscere il corpo come nostro alleato.

La mattina sarà dedicata al tempo libero. Potrai anche partecipare a qualche modulo di Costellazioni Familiari e Psicogenealogia (costo 50 euro a modulo)

Mercoledì 14 Agosto, ore 16-19 circa: l’attenzione si rivolgerà allApparato Locomotore, dove indagheremo il significato profondo di dolori e rigidità. Attraverso una comprensione teorica e esercizi di presa di coscienza, esploreremo come questi disagi possano essere interpretati come messaggi evolutivi del nostro percorso di vita.

La mattina sarà dedicata al tempo libero. Potrai anche partecipare a qualche modulo di Costellazioni Familiari e Psicogenealogia (costo 50 euro a modulo)

Giovedì 15 Agosto, ore 16-19 circa: sarà la volta dell’Apparato Digerente, Claudia Salvadeo ci spiegherà come disturbi comuni possano riflettere conflitti interni ed emozioni represse. Attraverso studi teorici e lavoro guidato, impareremo a decifrare i messaggi del nostro corpo, utilizzandoli come chiavi per il benessere emotivo.

La mattina sarà dedicata al tempo libero. Potrai anche partecipare a qualche modulo di Costellazioni Familiari e Psicogenealogia (costo 50 euro a modulo)

Venerdì 16 Agosto, ore 16-19 circa, concluderemo prendendo decisioni importanti per la nostra vita, preparandoci per un settembre di bilanci e cambiamenti. Il workshop “Come Uscire dalla Zona di Comfort”, ancora sotto la guida esperta di Claudia Salvadeo (con dispensa), ci offrirà strumenti pratici per rinnovare la nostra esistenza, spingendoci oltre i limiti che ci siamo imposti.

La mattina sarà dedicata al tempo libero. Potrai anche partecipare a qualche modulo di Costellazioni Familiari e Psicogenealogia (costo 50 euro a modulo)

Sabato 17 Agosto, giornata libera per relax totale in spiaggia, escursioni, gita sull’Isola di Ponza, o quello che vorrai tu!

Domenica 18 agosto sarà il giorno della partenza…

SEDE ED ORARI DELLE PRATICHE

L’ HOTEL LE PALME, vicinissimo al centro di Sabaudia, ma nella parte più silenziosa ed appartata della cittadina, a 1 km dal mare, con servizio pubblico di navetta, ospiterà non solo le pratiche ma anche chi vorrà dormire presso le comode e luminose camere, con colazione e possibilità di mezza pensione o pensione completa (questa scelta si può comunicare direttamente all’arrivo).

Per scegliere tra le diverse possibilità di pernottamento, leggi più in basso.

L’arrivo è previsto per domenica nel pomeriggio, in serata ci saranno una conferenza e pratica gratuite di Metamedicina ed una cena (a pagamento) facoltative. Le pratiche si svolgeranno dal lunedì mattina al venerdì mattina, con possibili pratiche serali. Il sabato sarà libero e dedicato ad escursioni facoltative. La domenica è il giorno della partenza.

QUAL È LA QUOTA DI ISCRIZIONE

La Quota di iscrizione è di 395 Euro/Chf.

La quota include:

  • tutte le pratiche e i workshops di Metamedicina come da programma per 3 ore al giorno, possibili pratiche serali.
  • attestato di partecipazione
  • dispense per i 2 workshops del lunedì e del venerdì
  • e la sola organizzazione di altre attività olistiche, sportive o ricreative (escursioni, cene, pratiche yoga: queste attività saranno facoltative e a volte gratuite, il loro eventuale costo sarà a parte).
    La quota non include pasti, pernottamento e viaggio. Per questi costi leggi più in basso.

10% di sconto per chi si iscrive a due settimane di vacanze olistiche!

INFO E DETTAGLI SU PERNOTTAMENTO, PASTI E VIAGGIO

La nostra formula ti dà la libertà di adeguare la tua vacanza olistica alle tue esigenze personali e disponibilità economiche. Potrai viaggiare in compagnia e risparmiare condividendo la sistemazione con altri partecipanti o muoverti in piena autonomia. I pasti sono adatti a tutte le necessità.

Per tutte le informazioni riguardanti pernottamento, pasti e viaggio, contattaci pure via e-mail: eventi@laghianda.ch

oppure compila il form

Potrai scegliere liberamente dove pernottare ed avrai il nostro supporto per scoprire le varie soluzioni disponibili anche in condivisione con altri partecipanti (dalla sistemazione in camere condivise da noi opzionate, ai numerosi b&b ed hotel), nell’organizzare il viaggio e nella gestione dei pasti adatti a tutte le esigenze. La tua vacanza olistica sarà adatta alle tue esigenze ed alle tue tasche.

Per tutte le informazioni riguardanti pernottamento, pasti e viaggio, contattaci pure via e-mail: eventi@laghianda.ch

oppure compila il form

TI ASPETTO!

CON AMORE, SIMONA

Sono Simona Trabucco

Organizzatrice del seminario

Mi chiamo Simona Trabucco e sono una grande appassionata e studiosa di sciamanesimo ed esoterismo.

Le pratiche che ti propongo, legate alla visione immaginale-archetipica, hanno trasformato la mia vita, permettendomi di abbandonarne una visione vittimistica e sofferente dovuta ad eventi profondamente traumatizzanti, e di abbracciarne una visione estatica: da diversi anni vivo, infatti, in una dimensione immensamente creativa, tanto da aver lasciato un lavoro sicuro e molto soddisfacente economicamente, per iniziare la mia avventura con La Ghianda nel 2016, un’avventura che è diventata una storia vera e di successo.

Da allora, dopo diversi anni di formazioni e trasformazione personale, nel mio studio di Lugano e online svolgo la professione di Costellatrice Familiare ad approccio Immaginale ed Operatrice in Regressione e Progressione Immaginale, Counsellor Immaginale certificata dalla SGfB (Associazione Svizzera del Counselling Professionale Psico-Sociale) Tarologa (metodo Jodorowsky) e  Custode delle Fiabe (metodo delle Metafiabe e Fiababiografia di Paola Biato).
In Svizzera ed in Italia, soprattutto durante le Vacanze Olistiche conduco Seminari di Costellazioni Familiari e Socio-Professionali di gruppo, Iniziazioni come Custode del Mantra Madre ed Insegnante di Yoga Sciamanico, e seminari dedicati alla Fiababiografia col Metodo Metafiabe con una formazione in Bhakti Yoga certificata da Yoga Alliance International ed una formazione di 200h, Vinyasa Yoga Teacher Training (anche questa certificata da Yoga Alliance International).

Non smetto mai di volermi conoscere e di sperimentare. Dal 2023 sono nella Scuola SAT (Seekers After Truth) di Claudio Naranjo, guida del mio amato maestro Cristòbal Jodorowsky. Sto approfondendo la Psicologia degli Enneatipi, il Teatro Archetipico, il Movimento Libero e la Meditazione Vipassana.

Insegno, studio e pratico l’antica arte dei Tarocchi fin da bambina, quando mia madre mi regalò il mio primo misterioso mazzo ed un libro che ne spiegava tutti i segreti. Ho seguito per diversi anni, e collaborato organizzando un suo “Psicoteatro e Tarocchi” in Svizzera al Teatro di Chiasso con 400 ospiti, con Cristòbal Jodorowsky (Scuola Metamundo in Costellazioni Psicosciamaniche, Tarocchi e Psicomagia oltre che moltissimi seminari esperienziali con lui) e frequentato seminari di approfondimento sul metodo di Alejandro Jodorowsky con Marianne Costa e tarologi che hanno appreso direttamente da Alejandro o Philippe Camoin. Ho conseguito diversi diplomi e completato formazioni importanti come quella per diventare Consulente di Metamedicina. Sono un’appassionata studiosa di Astrologia Evolutiva sin da bambina.

Sono Claudia Salvadeo

Conduttrice del seminario

CLAUDIA SALVADEO, consulente, relatrice e animatrice di Metamedicina®, docente di questa meravigliosa settimana olistica, si presenta così:

“Non vedo l’ora di accoglierti con Simona nella incantevole cornice della Riviera d’Ulisse e farti scoprire il tesoro che ha cambiato la mia vita.

Ho incontrato la Metamedicina® nel 2012 quando, colpita da un cancro molto invasivo al seno sinistro, mi sono sottoposta a mastectomia totale e bilaterale, decidendo poi di discostarmi in parte dai protocolli per dedicarmi alla comprensione della responsabilità che avevo in relazione alla mia malattia. Il corpo fisico si fa portavoce dei nostri disagi interiori, delle nostre ferite emotive e, attraverso il libro “Ogni sintomo un messaggio”, ho voluto cercare e trovare il senso biologico del mio cancro. Ho poi frequentato la scuola di Claudia Rainville, dapprima come percorso personale, poi come passione, poi ancora come “chiamata”alla grande missione da compiere nella mia vita. Ho abbracciato e mi sono presa quindi cura del grande dolore della mia anima legato alla morte suicida di mia madre, integrando così il concetto di responsabilità seguendo la pace del cuore. Ho deciso dunque di fare della mia malattia un’opportunità di cambiamento, divulgando la mia esperienza, sempre incoraggiata dalle parole della mia maestra Claudia Rainville: ” Dentro al nostro più grande dolore è celata la nostra missione”. Oggi sono una donna felice ed in buona salute, con un grande progetto da portar avanti, giorno dopo giorno: divulgare la felicità. Sì! Perché la Metamedicina è anche questo: la scuola della felicità, oltre ad essere una profonda comprensione del sintomo complementare alle cure allopatiche”.

Claudia è una delle migliori collaboratrici di Claudia Rainville in Italia ed un’ottima relatrice e consultente. Opera in tutta Italia conducendo seminari di Metamedicina e consulti individuali, anche online.

Non perderti le prossime tappe

Contattami per maggiori informazioni