Skip to main content

Corsi ed Eventi

Costellazioni Familiari e
Socio-Professionali
Dal 28 Luglio al 4 Agosto 2024
Isola di Ventotene
(Lazio - Isole Pontine - Area Marina Protetta e Riserva Naturale)

C’era una volta “Pandoteria”, colei che tutto dà…

Oggi è la bellissima e sconosciuta Isola di Ventotene dove potrai immergerti alcune ore al giorno alla scoperta dei tesori e dei tranelli del tuo albero genealogico, alla Psicogenealogia ed alle Costellazioni familiari Immaginali. 

Minuscola ed incontaminata perla delle Isole Pontine, Riserva Marina ed Area Protetta, paradiso per le immersioni e la vela, l’isola si gira a piedi, una sola strada di campagna frequentata dalle “apette” dei pescatori: solo tanta meravigliosa natura, mare cristallino, la permacultura e un piccolo antico borgo di pescatori risalente all’epoca borbonica, oltre ai resti delle ville degli Imperatori Romani. Lo scenario ideale per pacificare gli Antenati e sciogliere i nodi trans-generazionali presenti nel tuo clan familiare.

Ti aspetto, con amore,
Simona

COSA FAREMO IN QUESTA VACANZA OLISTICA

La settimana sarà dedicata alla Psicogenealogia ed alle Costellazioni Familiari Immaginali, alla scoperta dei tesori e dei tranelli che il proprio albero genealogico custodisce ed al riportare tutto all’amore, la dove tutto è iniziato. Potrai partecipare per fare la tua Costellazione o come rappresentante nelle Costellazioni altrui.

Potrai partecipare mettendo in scena la tua costellazione familiare o socio-professionale e fare un profondo lavoro di autoguarigione su uno o più temi personali, oppure iscriverti come rappresentante nelle costellazioni degli altri partecipanti e fare comunque una importante esperienza di consapevolezza sul tuo albero genealogico e di crescita personale e spirituale.

Praticheremo le Costellazioni Familiari ad approccio Immaginale, un metodo rivoluzionario espressione della visione archetipico-immaginale di James Hillman e Jung, nutrita da elementi di Costellazioni di Bert HellingerSelene CalloniAlejandro e Cristòbal Jodorowsky (col quale mi sono formata per 5 anni intraprendendo con lui un profondo lavoro di scoperta di me stessa e dei miei talenti).

Ogni partecipante preparerà il proprio “genosociogramma”, l’albero genealogico commentato che evidenzierà quali irretimenti energetici si nascondono dietro nodi problematici e problemi esistenziali.
L’analisi del genosociogramma e la messa in scena della costellazione familiare, facilitata da Simona Trabucco, permetteranno di vedere se ci sono segreti di famiglia che la persona costellata sta cercando di svelare mettendo in scena alcuni comportamenti o eventi (malattie, fallimenti, depressioni…), quali obblighi di lealtà lo vincolano al “sistema” famiglia e quali confliggono col suo progetto senso, e molto altro, tutto dipenderà dal tema che la persona vorrà affrontare e dal suo racconto.
 
Ridaremo un posto a tutti, scioglieremo gli irretimenti, lasceremo parlare chi ha taciuto a lungo, in modo che tu non debba prendere il posto di altri o vivere la loro vita.
 

Restituiremo pesi e dolori, in modo che tu possa avere tutte le energie per te ed il tuo destino.

Se desideri conoscere meglio me e la settimana che ti interessa, guarda il video di presentazione delle Vacanze Olistiche con la bellissima Pratica gratuita di Pacificazione dell’Albero Genealogico e Costellazione Familiare e scarica l’ebook gratuito sulla Psicogenealogica e le Costellazioni Familiari. L’ebook ti darà tutte le informazioni su come preparare il tuo Albero Genealogico e scoprirne i primi “tesori e tranelli”. Ti aspetto!

SEDE ED ORARI DELLE PRATICHE

Le pratiche si svolgeranno presso il bellissimo HOTEL CALABATTAGLIA, sulla parte alta dell’isola, più silenziosa ed appartata, a picco sul mare, con meravigliose albe, vista sull’Isolotto di Santo Stefano e Ischia. Presso l’Hotel è possibile prenotare il pernottamento (tutte camere con vista mare).

Le pratiche si svolgeranno la mattina o il pomeriggio, con possibilità di pratiche serali, per 3-4 ore al giorno dal lunedì al venerdì.

L’arrivo è previsto per la domenica pomeriggio, il sabato è libero per escursioni, relax totale e giro delle isole, la domenica è il giorno della partenza.

Resto a tua disposizione per darti tutte le informazioni sui contenuti dettagliati delle pratiche, sulle sistemazioni disponibili, la condivisione della stanza o del viaggio, i posti sono limitati.

Basta scrivermi a eventi@laghianda.ch
o chiamarmi al +41 79 599 91 10 (anche con whatsapp)
o al 338.46 501 87 (senza whatsapp)

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

Domenica 28 Luglio

  • Arrivo libero in giornata
  • 20:30 » cena-prima pratica (costo della cena 20 Euro).

Lunedì 29 Luglio

  • 10:00-14:00 (circa) » Introduzione alla Psicogenealogia, Pratica di Pacificazione dell’Albero Genealogico, Costellazioni Familiari.
  • Tempo libero ed escursioni facoltative e a pagamento

Martedì 30 Luglio

  • 10:00-14:00 (circa) oppure 15:00-19:00 » Costellazioni Familiari
  • Tempo libero ed escursioni facoltative e a pagamento

Mercoledì 31 Luglio

  • 10:00-14:00 (circa) oppure 15:00-19:00 » Costellazioni Familiari
  • Tempo libero ed escursioni facoltative e a pagamento

Giovedì 1 Agosto

  • 10:00-14:00 (circa) oppure 15:00-19:00 » Costellazioni Familiari
  • Tempo libero ed escursioni facoltative e a pagamento

Venerdì 2 Agosto

  • 10:00-14:00 (circa) oppure 15:00-19:00 » Costellazioni Familiari
  • Tempo libero ed escursioni facoltative e a pagamento

Sabato 3 Agosto

  • Tempo libero per giro dell’isola o visita di Ponza, relax in spiaggia, ultimo pranzo e cena tutti insieme! Concerto e massaggio sonoro di Didjeridoo (a pagamento) o Viaggio Sciamanico (incluso nella quota).

Domenica 4 Agosto

  • Abbracci, saluti e partenza!

*alcuni orari e pratiche potranno subire modifiche

QUAL È LA QUOTA DI ISCRIZIONE
432 Euro/Chf
Per chi vuole iscriversi facendo la propria costellazione

321 Euro/Chf
Per chi vuole iscriversi e partecipare come rappresentante nelle costellazioni altrui senza fare la propria costellazione
COSA è INCLUSO
COSA non è INCLUSO

Acquista qui la tua vacanza!

Dal 28 luglio al 4 Agosto 2024 Ventotene – Lazio

L’albero genealogico, un tesoro pieno di tranelli Costellazioni familiari e socio-professionali

432€/chf

Partecipa come rappresentante

321€/chf

ISCRIVITI ORA
ALLA TUA VACANZA

28 Luglio – 4 Agosto 2024 Isola di Ventotene
Lazio – Isole Pontine

Costellazioni Familiari e Socio-Professionali

Scegli se partecipare come costellatore o rappresentante

Chi sono

Mi chiamo Simona Trabucco e sono una grande appassionata e studiosa di sciamanesimo ed esoterismo.

Le pratiche che ti propongo, legate alla visione immaginale-archetipica, hanno trasformato la mia vita, permettendomi di abbandonarne una visione vittimistica e sofferente dovuta ad eventi profondamente traumatizzanti, e di abbracciarne una visione estatica: da diversi anni vivo, infatti, in una dimensione immensamente creativa, tanto da aver lasciato un lavoro sicuro e molto soddisfacente economicamente, per iniziare la mia avventura con La Ghianda nel 2016, un’avventura che è diventata una storia vera e di successo.

Da allora, dopo diversi anni di formazioni e trasformazione personale, nel mio studio di Lugano e online svolgo la professione di Costellatrice Familiare ad approccio Immaginale ed Operatrice in Regressione e Progressione Immaginale, Counsellor Immaginale certificata dalla SGfB (Associazione Svizzera del Counselling Professionale Psico-Sociale) Tarologa (metodo Jodorowsky) e  Custode delle Fiabe (metodo delle Metafiabe e Fiababiografia di Paola Biato).
In Svizzera ed in Italia, soprattutto durante le Vacanze Olistiche conduco Seminari di Costellazioni Familiari e Socio-Professionali di gruppo, Iniziazioni come Custode del Mantra Madre ed Insegnante di Yoga Sciamanico, e seminari dedicati alla Fiababiografia col Metodo Metafiabe con una formazione in Bhakti Yoga certificata da Yoga Alliance International ed una formazione di 200h, Vinyasa Yoga Teacher Training (anche questa certificata da Yoga Alliance International).

Non smetto mai di volermi conoscere e di sperimentare. Dal 2023 sono nella Scuola SAT (Seekers After Truth) di Claudio Naranjo, guida del mio amato maestro Cristòbal Jodorowsky. Sto approfondendo la Psicologia degli Enneatipi, il Teatro Archetipico, il Movimento Libero e la Meditazione Vipassana.

Insegno, studio e pratico l’antica arte dei Tarocchi fin da bambina, quando mia madre mi regalò il mio primo misterioso mazzo ed un libro che ne spiegava tutti i segreti. Ho seguito per diversi anni, e collaborato organizzando un suo “Psicoteatro e Tarocchi” in Svizzera al Teatro di Chiasso con 400 ospiti, con Cristòbal Jodorowsky (Scuola Metamundo in Costellazioni Psicosciamaniche, Tarocchi e Psicomagia oltre che moltissimi seminari esperienziali con lui) e frequentato seminari di approfondimento sul metodo di Alejandro Jodorowsky con Marianne Costa e tarologi che hanno appreso direttamente da Alejandro o Philippe Camoin. Ho conseguito diversi diplomi e completato formazioni importanti come quella per diventare Consulente di Metamedicina. Sono un’appassionata studiosa di Astrologia Evolutiva sin da bambina.

Contattami per maggiori informazioni

Non perderti le prossime tappe

Contattami per maggiori informazioni
Sei pronto a partire?
Scopri maggiori informazioni SULLE VACANZE OLISTICHE

Otto settimane a tema all’insegna del BENESSERE, della RINASCITA e della Trasformazione Personale

×

Ciao, sono Simona!

Clicca qua sotto e risponderò a ogni tua domanda

× Ricevi subito tutte le informazioni