Laboratorio di Introduzione alle Costellazioni socio-professionali e aziendali ad approccio immaginale.
Questo seminario è per te se:
- Vivi una fase di conflitto o incertezza sul luogo di lavoro (incompresnioni con colleghi, superiori, con l’azienda stessa) o nella tua vita sociale o negli studi in generale, o
- Senti che da tempo desideri dei cambiamenti professionali o sociali o di formazione, che forse la strada che hai scelto è troppo difficile per te o non è quella giusta, o
- Ti senti “chiamata/o” a fare altro ma non sai dove dirigere il tuo sguardo ed hai paura di sbagliare strada
- Percepisci la tua realizzazione personale e professionale come qualcosa di bloccato da energie che non conosci e che non riesci a svelare
- Hai un’attività in proprio o vorresti avviarla e desideri capire quali sono le energie che muovono la relazione fra te e la tua azienda o i vari protagonisti con cui ti confronti o dovrai confrontarti (clienti, colleghi, superiori, azionisti, dipartimenti aziendali, luoghi dove si svolge il tuo business, studi da intraprendere)
Con le Costellazioni Socio-Professionali ed Aziendali ad approccio Immaginale puoi svelare e trasformare in chiave immaginale le dinamiche e le energie che muovono la tua vita sociale e professionale, i tuoi studi o la tua azienda, e capire cosa regola il loro successo o insuccesso. Pacificando e liberando gli archetipi che muovono la tua vita socio-professionale potrai sbloccare questioni che trascini da anni ed avere chiarezza sulle immagini che abitano la tua psiche e sulla reale vocazione della tua anima.
Utilizzeremo le carte dei NAT, il genogramma socio-professionale, il mandala visionario, rituali e formule psichiche della creazione immaginale e metteremo in scena 2 o 3 costellazioni di gruppo (in una sola giornata di Laboratorio non potremo mettere in scena la costellazione di tutti i partecipanti ma estrarremo 2-3 persone, ogni partecipanti però farà un lavoro molto efficare e profondo sul proprio tema grazie alle carte dei Nat, al mandala visionario ed ai rituali di pacificazione degli archetipi dello yoga sciamanico).
Simona Trabucco ha una lunga esperienza come manager in grandi multinazionali nelle quali ha ricoperto ruoli di responsabilità nei consiglio di amministrazione e negli uffici affari legali internazionali. Conosce molto bene le dinamiche del mondo del lavoro e degli affari ed ora è libera professionista, Counsellor Immaginale, diplomata presso Imaginal Academy (membro di SGfB) anche come Operatrice in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari Immaginali.
Il laboratorio inizierà alle ore 10 di domenica 26 novembre e terminerà alle ore 18.00 e si terrà presso l’Hotel Pestalozzi in piazza Indipendenza 9 a Lugano.
Il costo promozionale del seminario è di Chf 95 a persona. Per il seminario dovrai procurarti le Carte dei Nat che potrai acquistare presso la Libreria Waelti o riservarle all’atto della tua iscrizione al corso e ritirarle il 26 novembre.
Cos’è la Visione Immaginale?
“Il movimento immaginale prende l’avvio in Occidente con la psicologia analitica (Jung) e prosegue nella psicologia archetipica (Hillman).
Nella visione immaginale il corpo e il mondo sono interni alla psiche: noi produciamo la realtà, ciò non nega l’oggettività delle cose, “Noi siamo i maestri delle cose, non le vittime delle loro reazioni”, recita, in un celeberrimo saggio, Aurobindo, uno dei massimi filosofi dell’India moderna. A mezzo dell’applicazione del metodo simboloimmaginale è possibile riappropriarsi della realtà come di una emanazione della propria psiche e trovare in sé le energie per agire su questa emanazione in termini costruttivi. Con tali premesse, il metodo simboloimmaginale è in grado di intervenire alle radici nei processi di comunicazione, di crescita personale e professionale. L’apertura alla creatività trova una reale spinta innovativa nella visione immaginale che fa della psiche la sorgente del flusso della realtà . Le pratiche simboloimmaginali hanno come conseguenza forte la diminuzione sensibile della paura inconscia che è notoriamente il massimo freno inibitore della capacità decisionale e la più aspra obiezione emotiva al successo. Caposcuola del metodo è Selene Calloni Williams che lo elabora mettendo a frutto le esperienze maturate in oriente e Occidente”, dal sito della Scuola Imaginal Academy.
>> Clicca qui per vedere l’Evento sulla nostra pagina di Facebook
>> Per riservare il tuo posto o avere informazioni, invia un’email a simonatrabucco@laghianda.ch o compila il modulo qui di seguito. Ti aspettiamo!