La Psicogenealogia e le Costellazione Familiari ad approccio Immaginale
sono uno strumento unico per entrare in contatto con i miti e gli archetipi che costellano il tuo vissuto familiare e che inconsciamente riproponi nella tua vita.
Ciascuno di noi vive mettendo in scena un “mito”: evocare ed imparare a dialogare con le immagini degli antenati e dei sogni che abitano la tua psiche significa avviarsi alla guarigione e sciogliere o pacificare gli obblighi d’amore inconscio che ti legano ad un’Antenata o un Antenato della cui storia ripeti inconsciamente le gesta.
Grazie alla tecnica di Costellazione rituale ad approccio immaginale realizzerai come un problema o un ostacolo della tua vita (il “tema” da costellare) è semplicemente un’immagine che serve a portare alla luce i nodi irrisolti da sciogliere attraverso la potenza del rito finale.
Non ti “butterò” addosso delle verità sul tuo passato o sulla storia del clan familiare.
La mia tecnica è rispettosa delle immagini che porti dentro di te
e dà importanza solo a quelle.
La Costellazione è una tua presa di responsabilità: solo tu puoi guarire le immagini della genia.
Il rituale che ti propongo è dolce e intenso, la seduta individuale, che si fa in presenza in studio a Lugano, dura 3 ore perchè il tuo albero genealogico desidera essere ascoltato e richiede attenzione, dolcezza e lentezza. Se non desideri costellare, puoi richiedermi una seduta di analisi dell’albero genealogico della durata di un’ora e mezzo che possiamo fare anche online.
PROSSIMO SEMINARIO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI DI GRUPPO
LUGANO 22 SETTEMBRE 2024!
COSA FACCIAMO INSIEME DURANTE LA COSTELLAZIONE INDIVIDUALE:
La seduta prevede una fase di preparazione secondo indicazioni che ti darò via email prima del nostro appuntamento e che saranno utili per disegnare ed entrare in contatto con il tuo albero genealogico. Non seguo uno schema prestabilito uguale per tutti, ma mi lascio guidare da quanto accade durante il colloquio introduttivo di counselling immaginale durante il quale mi parlerai del “tema” da costellare, il tuo problema, cioé, che desideri risolvere grazie alla Costellazione.
Dopodichè è possibile che faremo una pratica di yoga sciamanico del respiro per permetterti di entrare in uno stato ampliato di coscienza e riunirti con alcune immagini della tua genia. Avremo molti strumenti a disposizione per METTERE IN SCENA LA COSTELLAZIONE, evidenziando il mito o mitema emerso dal tuo racconto e mettendo ” a posto” tutte le storie degli Antenati che abitano la tua psiche.
La costellazione potrebbe prevedere anche un rituale da fare in Natura o un atto di Psicomagia che potrai fare dopo la seduta.
CHI SONO:
Simona Trabucco, Operatrice in Psicogenealogia e Costellazioni ad approccio Immaginale, diplomata presso la Scuola Imaginal Academy, conduco sessioni individuali di Costellazioni familiari ad approccio immaginale con l’utilizzo del daimongramma, dei mandala visionari, delle Carte dei Nat, i Tarocchi e diverse tecniche per “mettere in scena” i rappresentanti della costellazione. Sono anche Insegnante di Yoga Sciamanico, Custode del Mantra Madre, Counsellor Immaginale certificata dalla SGfB svizzera e Tarologa.
DOVE: presso il mio studio a Lugano in via Marco da Carona 9a oppure ONLINE e occasionalmente ad Appiano Gentile (CO).
QUANDO: dedicheró alle Costellazioni individuali solo 2 giorni alla settimana, scrivimi con largo anticipo se interessata/o e troveremo la data e l’orario ideale per te. Grazie mille.
Per appuntamento o informazioni, scrivimi a simonatrabucco@laghianda.ch
telefono +41. 79.5999 110 (con whatsapp) oppure +39.338.4650 187 (senza whatsapp).