Skip to main content

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

BE THERAPY: workshop di Canto Naturale e Scrittura Introspettiva con Emy Berti

BE THERAPY, Workshop di Canto Naturale e Scrittura Introspettiva a Lugano, 12-13 maggio 2018

Emy Berti torna a Lugano con una grandissima novità: BE THERAPY, un nuovo workshop che ha creato negli ultimi mesi nel quale ha messo tutta la sua esperienza di cantante e cantautrice, compositrice e musicista, ma soprattutto quella di anima in cammino che, con dolcissime passione e dedizione, sa mettersi a disposizione di chi vuole “sentirsi” in un processo estremamente creativo ed energetico.

Contenuti del Workshop di

CANTO NATURALE E SCRITTURA INTROSPETTIVA

(ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 7 MAGGIO

(puoi partecipare anche ad un solo giorno di corso)

Questo seminario unico e del tutto nuovo nel panorama delle proposte che uniscono canto, espressione ed introspezione, è frutto della recente attività creativa e delle esperienze di vita di una grande artista nota a livello internazionale. Il percorso “BE THERAPY” è un cammino energetico, intimo ed espansivo verso il proprio “Sentire”. Si suddivide in momenti di ESPRESSIONE (Canto Naturale) seguiti da INTROSPEZIONE (Scrittura) attraverso strumenti di diverso tipo che daranno unione e completezza alle varie pratiche, rendendole estremamente efficaci nel processo creativo ed espressivo che il corso si propone di accendere in ogni partecipante.

Il focus sarà quello di ritrovare l’Energia Vitale, attraverso l’ASCOLTO, IL CANTO e la SCRITTURA creando una forte energia di gruppo e trovando la sintonia con le proprie onde sonore per ristabilire Armonia in sé stessi. Sperimenteremo cosa significa essere sulla “stessa lunghezza d’onda” anche dal punto di vista scientifico.

La parte introspettiva è dedicata alla scrittura attraverso dei “manuali – quaderno” che verranno utilizzati per annotare le nostre esperienze. Arricchito di pratiche di meditazione guidata, danza con l’ausilio di percussioni, tamburi e diversi strumenti di guarigione suonati dal vivo, il seminario aumenterà l’intensità della nostra vibrazione energetica personale.
L’incontro culminerà in una Corale finale, un suono armonioso che plasma la materia.

Programma del workshop

(tutti i temi saranno trattati e praticati in entrambi i giorni, domenica ci sarà in più la parte corale e quella della magic box)

Ascolto
Meditazione guidata – L’Origine del Suono
Comprendere l’onda del suono attraverso la concentrazione e l’ascolto profondo.
Uso di Diapason vibratori.
Energia Vitale e i cinque sensi
Energia elettrica, energia nel nostro corpo. Energia Vitale (Prana)
Aprirsi all’Esperienza Sensoriale, attraverso la percezione e l’apertura dei canali energetici ( Nada Yoga ).

Canto Naturale
Nell’esperienziale di Canto saranno utilizzate molteplici tecniche di rilascio emotivo, impersonando nel canto le nostre emozioni principali; differenti pratiche in coppia o in gruppo. Utilizzo del corpo come strumento, facendolo SUONARE.

Scrittura Introspettiva
Enteremo nel vivo delle nostre esperienze, nel cammino intimo della scrittura in dotazione “manuali – quaderno” dove seguire un’evoluzione personale e annotare i nostri spunti e riflessioni.

Sonoria

Canti sacri, ritmi etnici. Danze con l’ausilio di percussioni, tamburi e vari strumenti suonati dal vivo, aumenteremo la vibrazione e l’intensità energetica del gruppo.

Magic Box (le sorprese!) Momento creativo e divertente di scambio doni ricevuti.

SABATO SERA dalle 18 alle 19’30 POTRAI PARTECIPARE GRATUITAMENTE AL CONCERTO DI MUSICA KIRTAN, MANTRA E CANTI SACRI DALL’INDIA, con Emy e Stefano Vannucci, (percussioni e drum-kit) 🙂

SE VUOI INVITARE AMICHE O AMICI, RISERVA IL BIGLIETTO PER IL CONCERTO CLICCANDO QUI SOTTO, TI ASPETTIAMO!

Emy Berti

Artista di Kirtan e Bhakti music e insegnante di yoga, nasce a Firenze in un caldo Agosto del 1969. Musicista eclettica, cantante dai toni intensi e sottili, compositrice apprezzata e riconosciuta nel panorama musicale italiano ed internazionale, lavora e collabora e appare nei progetti di artisti di primordine quali Stefano Bollani, Irene Grandi, e nelle colonne sonore di Giovanni e Francesco Nuti. A New York, nasce la sua dedizione per lo Yoga e come per sua indole, si tuffa con passione in questo mondo carico di energia e di saggezza, ne approfondisce gli insegnamenti anche con frequenti viaggi in India, vive in ambienti internazionali e interculturali e tiene seminari e laboratori sul Raja Yoga e sullo Yoga del suono. Il cd “Into the Open” è l’inevitabile e magico incontro tra questi mondi.

Troviamo come ingredienti il fascino della tradizione devozionale indiana ed il meglio della musicalità occidentale, qui armonizzati da una raffinata e profonda sensibilità. Il risultato sono sonorità avvolgenti che si affidano anche al potere evocativo del sanscrito, il cui suono agisce sulle corde più intime. Note dense che abbracciano il dentro e il fuori dell’essere e conducono in un viaggio spirituale, grazie al vibrare dell’essenza di chi si concede il piacere di ascoltare e di “ascoltarsi”

Emy Berti - Concerto di musica kirtan

Iscrizioni ed informazioni

Sabato e domenica 12-13 maggio 2018

Ore 10:00 – 17:00 


Contributo: Chf 290 per iscrizioni da effettuarsi entro il 7 maggio. Per chi si iscrive, il concerto di sabato sera è omaggio. 🙂

Se puoi partecipare ad un solo giorno di corso, il contributo è di Chf 180.

Presso la sala dell’Hotel Pestalozzi, piazza Indipendenza 9 a Lugano.

+41 79 59 99 110

Per avere informazioni, invia un’email a simonatrabucco@laghianda.ch

Indosseremo un abbigliamento comodo, staremo scalzi o con calze antiscivolo. Portare tappetino e cuscino da meditazione per stare seduti in terra. Porta carta e penna pr scrivere.

Organizzato da

Logo-La-Ghianda
Segreteria organizzativa

Simona Trabucco
mail. simonatrabucco@laghianda.ch
tel. (+41) 79 599 91 10

(+39)338 4650 187