Sono uno strumento potentissimo per entrare in contatto con gli archetipi che inconsciamente riproponi nella tua vita e che derivano da eredità lasciate dall’albero genealogico.
Grazie alla tecnica di Costellazione Familiare Immaginale ed alle poetiche e potenti pratiche di pacificazione dell’albero genealogico realizzerai come un problema o un ostacolo della tua vita (il “tema” da costellare) è in realtà un’immagine che serve a portare alla luce i nodi irrisolti da sciogliere attraverso la potenza del rito finale. Riconoscerai purezza in ogni evento, nobilitando e pacificando il dolore degli Avi, restituendo a chi di dovere pesi ed obblighi che non ti appartengono, rimettendo “ordine” nel sistema famiglia, creando confini sani in ogni tipo di relazione (affettiva, familiare, professionale) e lasciando andare attaccamenti energetici che ti tolgono vitalità, focus e direzione verso la vera missione della tua anima.
Il metodo simbolo-immaginale che ho appreso grazie allo studio ed alla pratica su di me della Psicologia Archetipica ed Immaginale di James Hillman, alla Scuola per Counsellor ed Operatori di Psicogenealogia e Costellazioni Familiari Immaginali di Selene Calloni, l’approfondimento della Metagenealogia di Alejandro Jodorowsky, e la mia esperienza diretta di tutte le pratiche apprese negli anni costellando miei temi eprsonali e partecipando a formazioni intensive presso varie scuole, è rispettosa delle immagini che porti dentro di te e dà importanza ed onora solo quelle. Non ti verranno “buttate addosso” verità sulla storia del tuo Albero, ma tutto accadrà da sè, il velo cadrà e lascerà spazio solo all’amore ed alla liberazione finale.
– All’iscrizione ti saranno inviate informazioni dettagliate su come raccogliere informazioni su nomi e cognomi, nomignoli, date di nascita, morte, eventi importanti o leggende familiari sui tuoi Antenati, inclusi aborti, morti improvvise, premature o violente (suicidi, incidenti, morti precoci o in circostanze misteriose), figli nati fuori dal matrimonio (tutto questo senza aggiungere un impegno alla tua vita, se hai le informazioni bene, altrimenti non sono essenziali…);
– Raccogliere loro foto (se le hai a disposizione) e piccoli oggetti loro appartenuti cui sei particolarmente legata o che ti sono stati regalati e a cui tieni molto;
– Bandana per coprire gli occhi e grande foulard leggero e colorato (la tua “cappa magica”);
– Plaid e calzettoni per stare scalzi;
– Acqua o thermos con tè o tisana;
– 3 fogli A3 e colori;
– Una candela bianca con portacandele possibilmente chiuso (tipo lanterna) o molto alto
Presso la grande sala conferenze dell’Hotel Pestalozzi, piazza Indipendenza 9, Lugano, in pieno centro e vicino al lungolago, a un passo dalla centrale dei bus e raggiungibile a piedi dalla stazione dei treni. E’ possibile prenottare presso l’hotel in camere economiche, singole da 50 Euro a notte.
CONTRIBUTO:
– Chf 195 per partecipare un solo giorno (Chf 250 se partecipi entrambi i giorni), fare la tua costellazione familiare e partecipare anche come rappresentante
Mi chiamo Simona Trabucco e sono una grande appassionata e studiosa di sciamanesimo ed esoterismo.
Le pratiche che ti propongo, legate alla visione immaginale-archetipica, hanno trasformato la mia vita, permettendomi di abbandonarne una visione vittimistica e sofferente dovuta ad eventi profondamente traumatizzanti, e di abbracciarne una visione estatica: da diversi anni vivo, infatti, in una dimensione immensamente creativa, tanto da aver lasciato un lavoro sicuro e molto soddisfacente economicamente, per iniziare la mia avventura con La Ghianda nel 2016, un’avventura che è diventata una storia vera e di successo.
Da allora, dopo diversi anni di formazioni e trasformazione personale, nel mio studio di Lugano e online svolgo la professione di Costellatrice Familiare ad approccio Immaginale ed Operatrice in Regressione e Progressione Immaginale, Counsellor Immaginale certificata dalla SGfB (Associazione Svizzera del Counselling Professionale Psico-Sociale) Tarologa (metodo Jodorowsky) e Custode delle Fiabe (metodo delle Metafiabe e Fiababiografia di Paola Biato).
In Svizzera ed in Italia, soprattutto durante le Vacanze Olistiche conduco Seminari di Costellazioni Familiari e Socio-Professionali di gruppo, Iniziazioni come Custode del Mantra Madre ed Insegnante di Yoga Sciamanico, e seminari dedicati alla Fiababiografia col Metodo Metafiabe con una formazione in Bhakti Yoga certificata da Yoga Alliance International ed una formazione di 200h, Vinyasa Yoga Teacher Training (anche questa certificata da Yoga Alliance International).
Non smetto mai di volermi conoscere e di sperimentare. Dal 2023 sono nella Scuola SAT (Seekers After Truth) di Claudio Naranjo, guida del mio amato maestro Cristòbal Jodorowsky. Sto approfondendo la Psicologia degli Enneatipi, il Teatro Archetipico, il Movimento Libero e la Meditazione Vipassana.
Insegno, studio e pratico l’antica arte dei Tarocchi fin da bambina, quando mia madre mi regalò il mio primo misterioso mazzo ed un libro che ne spiegava tutti i segreti. Ho seguito per diversi anni, e collaborato organizzando un suo “Psicoteatro e Tarocchi” in Svizzera al Teatro di Chiasso con 400 ospiti, con Cristòbal Jodorowsky (Scuola Metamundo in Costellazioni Psicosciamaniche, Tarocchi e Psicomagia oltre che moltissimi seminari esperienziali con lui) e frequentato seminari di approfondimento sul metodo di Alejandro Jodorowsky con Marianne Costa e tarologi che hanno appreso direttamente da Alejandro o Philippe Camoin. Ho conseguito diversi diplomi e completato formazioni importanti come quella per diventare Consulente di Metamedicina. Sono un’appassionata studiosa di Astrologia Evolutiva sin da bambina.
Clicca qua sotto e risponderò a ogni tua domanda